Mihajlovic: "Bologna, il record di punti si può"

Il tecnico rossoblù verso la Fiorentina: "Se le vinciamo tutte... Tomiyasu? Vedremo l'ultimo allenamento"
Mihajlovic: "Bologna, il record di punti si può"© FOTO SCHICCHI

BOLOGNA - Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con la Fiorentina: "Tomiyasu recuperato? Non corriamo, ieri ha fatto il primo allenamento e vedremo come andrà oggi con un lavoro più intenso. Ma comunque mi mancano altri 7 giocatori... Quando prendi 5 gol, e può succedere visto anche il rigore e l'espulsione è sempre difficile accettarlo, però i ragazzi questa settimana hanno lavorato benissimo. Si sono allenati con grande concentrazione. Erano convinti, erano lì con la testa. Sono contento perché se giochiamo come ci siamo allenati abbiamo grandi possibilità di vincere. Sono stati bravi a lasciarsi quanto successo alle spalle, a resettare e ripartire. Speriamo che già da domani si raggiunga la salvezza".

"Derby? A Bologna ce ne sono 10..."

Sulla Fiorentina Mihajlovic ha spiegato: "Stanno bene, ieri sono andati in ritiro per volontà dei giocatori e questo fa capire come affronteranno la partita. Ma noi abbiamo grandi possibilità di vincere. Derby? Per me è derby per due squadre della stessa città... qua a Bologna ci sono 10 derby, ma questa è comunque una partita importante. Ci mancano 7 giocatori, e questo ci metterà in difficoltà però il recupero di Tomy ci da qualche possibilità in più in difesa. Se uno vuol fare bene il proprio lavoro il minimo che può fare è non sbagliare atteggiamento e dare il massimo. Poi le partite si possono sbagliare ma bisogna sempre uscire dal campo con la coscienza pulita. L'obiettivo minimo è quello della salvezza e domani potremmo raggiungerlo. Poi rimangono quattro gare che se giochiamo come Dio comanda ci permetteranno di aggiungere tutti gli altri obiettivi, ma andiamo step by step. In settimana non ho visto distrazioni che mi abbiano fatto pensare di dover intervenire in modo particolare".

"Proveremo a gestire le poche forze"

Poi di nuovo sul ko con l'Atalanta: "I primi venti minuti siamo stati superiori poi il rigore e l'espulsione... e ci mancavano 8, 9 giocatori. La prestazione dopo l'espulsione non c'è più stata ma sarebbe stato lo stesso a parti invertite. Io guardo i primi 20 minuti, poi c'è da dire che l'Atalanta è più forte ma finchè siamo stati in 11 la partita è stata equilibrata. I ragazzi lavorano sempre bene ma questa volta la differenza ? che hanno messo in campo un atteggiamento di grande maturità in allenamento dopo un risultato come l'ultimo, e questo voglio sottolinearlo. Poi domani vedremo come andrà, ma con i tanti giocatori mancanti non possiamo gestire molto.... dove non abbiamo cambi non possiamo fare altrimenti che tirare la corda. Gestiremo le forze in settimana e durante le partite ma l'importante ? prepararsi bene poi vedremo come finirà".

"Con 5 vittorie facciamo il record di punti"

E ancora: "Si poteva fare meglio, sì, ma anche peggio. Non siamo mai andati nella mischia delle retrocessione e vista la stagione credo sia un buon risultato. Poi noi tutti vorremmo andare in Europa però bisogna guardare indietro alle squadre che sono in difficoltà. Siamo stati bravi perché non ci siamo mai fatti prendere dal panico e siamo sempre stati convinti di noi stessi. I conti comunque li faremo alla fine... chi l'ha detto che non possiamo vincere tutte e cinque le prossime partite? ? un buon risultato arrivare a cinque partite dalla fine con gli obiettivi che dipendono tutti da te: con cinque vittorie potrebbe anche arrivare il record di punti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Bologna, i migliori video