Bologna, De Leo: "A Roma per giocarcela a viso aperto"

Il collaboratore di Mihajlovic: "I giallorossi hanno acquisito mentalità, ma noi non ci poniamo limiti, i conti li faremo alla fine"
Bologna, De Leo: "A Roma per giocarcela a viso aperto"© LAPRESSE

BOLOGNA - Il Bologna dopo l'Inter, vuole dare un dispiacere anche alla Roma. La squadra è carica e pronta per la sfida dell'Olimpico. Emilio De Leo, collaboratore di Sinisa Mihajlovic ha inquadrato così la sfida: "Non ci poniamo limiti, la linea che stiamo seguendo è quella di concentrarci su quello che possiamo fare, senza avere paura dell'avversario che incontiramo. Sicuramente la Roma è molto forte e ha grandi qualità, una delle migliori squadre del nostro campionato. Giocheremo come sempre a viso aperto e anche stavolta, sappiamo che ci saranno momenti di sofferenza. Loro hanno acquistato mentalità e va dato atto a Mourinho dell'ottimo lavoro svolto. Ci servirà restare concentrati fino alla fine, dovremo essere corti e compatti sapendo che in ripartenza potremo fargli male. Non perdiamo senza Mihajlovic? Lo vogliamo con noi al più presto, ha bisogno di essere coinvolto e dentro le nostre dinamiche. Lo aspettiamo a braccia aperte. Obiettivi? Ogni gara è una opportunità per far capire che il lavoro del girone di andata non è stato un caso. Alla fine vedremo quanti punti avremo fatto".

Svanberg

"Svanberg ha fatto una grande annata, ha ulteriori margini di crescita, continuità e aggressività. Ha stretto i denti nell'ultimo periodo per il problema virale che sappiamo, ma lui è un patrimonio della società. Cerca sempre di migliorarsi, resta a fine allenamento per migliorare il tiro e sarà un giocatore importante per noi in questo rush finale di campionato".

Condizione fisica

"Fisicamente la squadra sta bene, abbiamo giocato gare ravvicinate, ma stiamo sfruttando l'entusiasmo e la profondità della rosa. Santander? Lui ha una fisicità particolare e ha bisogno di lavorare dopo l'infortunio, si sta allenando bene e il caschetto è a titolo precauzionale. Lui è talmente forte che non ha problemi da questo punto di vista. Serve un pò di pazienza".

Medel

"Medel ha una mentalità che sta trasmettendo a tutti e va oltre alle doti tecniche. Anche quando sei più basso dell'avversario sembri più alto grazie alla tua positività e alla tua mentalità".

Radu

"Il gol con l'Inter? Nasce dallo spirito e dall'atteggiamento. Mancavano dieci minuti alla fine e non volevamo perdere metri, abbiamo cercato di mettere in difficoltà l'Inter e se persegui gli obiettivi con determinazione alla fine la fortuna ti aiuta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Bologna, i migliori video