Torino-Bologna, Thiago Motta: "Tornano Arnautovic e Zirkzee, out Dominguez"

Così il tecnico italo-brasiliano: "Orsolini da Nazionale? Lo aiuteremo sempre ad esprimersi al meglio. Thiagomottismo? No, siamo un gruppo"
Torino-Bologna, Thiago Motta: "Tornano Arnautovic e Zirkzee, out Dominguez"© ANSA

BOLOGNA - Thiago Motta, allenatore del Bologna, non si è goduto il gruppo al completo neppure una settimana perché a 48 ore dall'incontro con il Torino, annuncia l'infortunio di Dominguez che dovrà fermarsi tre settimane per una distorsione ad un ginocchio: "Vivo la situazione esattamente come prima, chiedo massimo impegno in allenamento per preparare al meglio la partita e affrontare in questo caso una buona squadra come il Torino. Ormai tutti ci conoscono. Ad ogni modo è sempre importante il modo in cui affrontiamo la partita, tutto il resto sarà una conseguenza di come ci prepariamo". Notizie positive, invece, per quanto riguarda le condizioni fisiche di Arnautovic e Zirkzee: "Stanno bene, saranno in gruppo per la sfida contro il Torino- ha rivelato Thiago Motta -. Loro sono una squadra fisica che gioca bene a calcio. Sono difficili da affrontare e come sempre penserò a cosa può incidere per fare le mie scelte, in questo caso sicuramente la fisicità è un fattore importante. Giocano bene sia in fase offensiva che difensiva, su entrambe le fasce. Non fanno giocare le squadre avversarie e sono molto propositivi. Noi dobbiamo stare molto attenti quando non abbiamo la palla, stare compatti e lasciargli meno spazi possibili".

Thiago Motta su Arnautovic, Orsolini e il Thiagomottismo

Il tecnico rossoblù, parlando ancora di Arnautovic, ha aggiunto: "Fa parte del gruppo. Se gioca darà il suo contributo in campo, altrimenti lo darà fuori dal campo esattamente come sa fare essendo un grande professionista". Tra i giocatori più in forma c'è Orsolini: "Se è da Nazionale? Noi qui cercheremo di aiutare sempre Riccardo a migliorarsi, dallo staff tecnico allo staff medico, così che lui possa esprimersi al meglio. Alla fine però dipende tutto da lui". Infine, Thiago Motta ha concluso parlando dei numeri attestati di stima ricevuti: "Fa sempre piacere leggere e ascoltare delle belle parole spese nei tuoi confronti. La capacità è quella di rimanere in equilibrio, ma la cosa che mi fa più piacere è quando parlano bene del Bologna perché io faccio parte di un gruppo e di un club che sta funzionando molto bene. Tutti qui lavorano per se stessi, ma anche per i propri compagni. Se si può parlare di Thiagomottismo? No perché la filosofia riguarda una persona sola, noi qui siamo un gruppo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Bologna, i migliori video