Infortunio Ferguson, la diagnosi è una mazzata: come cambia il mercato Juve

Le condizioni del centrocampista scozzese, nel mirino dei bianconeri, dopo il grave infortunio nella partita contro il Monza

Si può rovinare un bel film solo con il finale? Forse. Il protagonista è Ferguson, artefice della grande cavalcata del Bologna delle meraviglie. Il centrocampista scozzese era uscito anzitempo contro il Monza per un fastidio al ginocchio in seguito a un contrasto con Birindelli. "Spero non sia nulla di grave", aveva scritto sui social. Il presentimento negativo lo aveva e adesso è arrivato anche il responso medico: lesione del legamento. Una brutta notizia per Thiago Motta che non lo avrà a disposizione per il rush finale della stagione e per la nazionale scozzese che non potrà contare su di lui per Euro 2024. E anche per la Juventus, che lo aveva inserito nella lista dei desideri per l'estate.

Ferguson ko: il comunicato del Bologna

Di seguito il comunicato ufficiale del Bologna: "Gli esami cui è stato sottoposto Lewis Ferguson in seguito al trauma distorsivo al ginocchio destro hanno evidenziato la lesione del legamento crociato. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico dopo il quale saranno definiti i tempi di recupero".

Infortunio Ferguson, come cambiano i piani Juve

La strategia della Juve in vista della finestra del calciomercato estiva potrebbe cambiare. A centrocampo il ballottaggio principale è tra due nomi: Koopmeiners e appunto Ferguson. Ora però, visto il grave infortunio subito dal giocatore del Bologna (che potrebbe tornare in campo soltanto nel 2025), il suo nome potrebbe essere cancellato dalla lista. Negli ultimi anni i bianconeri hanno dovuto già fare i conti con problematiche di questo tipo e preferirebbero puntare su un calciatore sano. Il tuttocampista della Dea si sta confermando ad alti livelli, ma la richiesta da parte del club è alta: almeno 60 milioni di euro. Toccherà alla società farsi i giusti conti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...