La Lega Serie A non ha ancora ufficializzato il rinvio della partita Bologna-Milan, gara in programma sabato al Dall'Ara e che per il momento il sindaco del capoluogo felsineo con una ordinanza per l'allerta meteo ha deciso che non si può giocare. Visto il calendario super affollato trovare una data alternativa per recuperare la partita potrebbe essere quasi impossibile, per questo si potrebbe valutare la possibilità di giocare comunque sabato ma in campo neutro o a porte chiuse. Una decisione potrebbe arrivare domani, quando è in programma anche una assemblea dei club della massima serie a Milano.
Bologna-Milan rinviata: l'ordinanza
Ecco l'ordinanza: "Sabato al Dall’Ara non si giocherà Bologna-Milan. Il Sindaco, sentiti il Questore e il Prefetto, questo pomeriggio ha infatti firmato un’ordinanza con cui ordina di sospendere la partita di calcio in programma sabato 26 ottobre 2024 alle ore 18 presso lo stadio Renato Dall’Ara. La decisione è stata condivisa con la prefettura: la partita Bologna-Milan porterebbe allo stadio Dall’Ara, in via Andrea Costa e quindi nei pressi dell’area più critica della città, circa 35.000 persone, con conseguenti problemi di ordine pubblico per la presenza della tifoseria e la chiusura del traffico in tutta la zona circostante sin dal primo pomeriggio e fino alla notte".
Reijnders e Theo, rischio Napoli
Fonseca, nel caso in cui si optasse per il rinvio, dovrebbe rinunciare a Theo Hernandez e Reijnders nel big match contro il Napoli di Antonio Conte. Entrambi i calciatori non potrebbero scontare la squalifica nella partita contro il Bologna e per questo motivo sarebbero poi costretti a farlo nella gara immediatamente successiva, in questo caso quella contro i partenopei.