Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Serie A Cagliari, parla Maran: «Fatto un ottimo mercato. Empoli squadra insidiosa»
© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani
0

Serie A Cagliari, parla Maran: «Fatto un ottimo mercato. Empoli squadra insidiosa»

L'allenatore: «Gli azzurri come tutte le neopromosse avranno una motivazione in più. Contento che Barella sia rimasto, ha grande personalità»

sabato 18 agosto 2018

CAGLIARI - Rolando Maran, tecnico del Cagliari, ha parlato ai microfoni rossoblu alla vigilia dell'esordio dei sardi contro l'Empoli al Castellani: "Le neopromosse hanno una motivazione in più, avremo di fronte un Empoli insidioso. Ma siamo concentrati su noi stessi, è il nostro unico pensiero". Interrogato sul mercato isolano, Maran risponde: "È stato fatto un ottimo lavoro dalla società per rinforzare la rosa e sono rimasti ottimi giocatori. Adesso si lavora sodo per diventare squadra". Sull'arrivo di Ragnar Klavan: "E' un acquisto importante, non l'ho ancora visto di persona ma tutti ne parlano con entusiasmo". Sulla composizione della rosa: "Abbiamo un mix di giovani e giocatori più esperti. Riguardo ad alcune cessioni, si è ragionato soprattutto sulla loro crescita". Il Cagliari ha rifutato tutte le offerte per il suo gioiello Barella: "Siamo contenti di averlo tenuto: può crescere ancora ma è un giocatore duttile e con molta personalità". Sul neo acquisto Bradaric: "Sta colmando il gap di condizione rispetto ai compagni, è come se fosse in ritiro in questo momento".

ENERGIA POSITIVA - Tornando alla sfida contro gli azzurri, Maran conclude: "Domani e sempre scenderemo in campo per giocare la nostra partita e provare a vincere: è la nostra mentalità. Sono eccitato per l'inizio della Serie A. Attorno a me vedo energia positiva, i ragazzi hanno l'approccio giusto. Il risultato della domenica è figlio del lavoro che facciamo in settimana. Se ho paura di sbagliare scelte? No, è il bello e il brutto del mio ruolo".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Cagliari Maran Empoli klavan barella Serie A Mercato bradaric

Commenti

Potrebbero interessarti

Classifica

Serie A - 33° Giornata

Juve 87 Fiorentina 40
Napoli 67 Sassuolo 38
Inter 61 Spal 38
Milan 56 Parma 36
Roma 55 Genoa 34
Atalanta 53 Bologna 34
Torino 53 Udinese 33
Lazio 52 Empoli 29
Sampdoria 48 Frosinone 23
Cagliari 40 Chievo 14

Risultati

SERIE A - 33° GIORNATA

Parma - Milan 1 - 1
Lazio - Chievo 1 - 2
Cagliari - Frosinone 1 - 0
Bologna - Sampdoria 3 - 0
Udinese - Sassuolo 1 - 1
Empoli - Spal 2 - 4
Genoa - Torino 0 - 1
Juve - Fiorentina 2 - 1
Inter - Roma 1 - 1
Napoli - Atalanta 19:00