Cagliari-Fiorentina, tifoso stroncato da infarto

Nella partita del ricordo di Davide Astori, muore in Curva Sud un 45enne, supporter della squadra di casa: bufera sui social per cori offensivi, la Viola prende le distanze con un comunicato ufficiale
Cagliari-Fiorentina, tifoso stroncato da infarto

TORINO - Bizzarro scherzo del destino durante Cagliari-Fiorentina: nella partita del ricordo di Davide Astori, scomparso poco più di un anno fa e che ha legato in maniera indissolubile il proprio nome da calciatore alle maglie viola e rossoblù, ha perso la vita un altro "DA", al secolo Daniele Atzori, 45enne tifoso sardo dell'hinterland cagliaritano, stroncato da un infarto ad una manciata di minuti dal triplice fischio finale. Il supporter della squadra di casa, in Curva Sud in compagnia della madre e della sorella, si è accasciato sugli spalti a causa dell'improvviso malore e a nulla sono serviti i tempestivi soccorsi del personale sanitario. Riprovevoli ed irreplicabili, si apprende dai social, alcuni cori partiti dal settore ospiti, sommersi dai fischi non solo del pubblico autoctono, ma anche dei restanti sostenitori della Viola.

IL BECERO CORO - Il Cagliari Calcio ha annullato una manifestazione prevista questa mattina con un quadrangolare alla Sardegna Arena ma sui social si sono scatenate le polemiche per un presunto coro "Devi morire" urlato - riferiscono alcuni testimoni - da parte di poche decine di tifosi del settore viola. Un coro gridato proprio durante i soccorsi al supporter rossoblù. Nel frattempo il Cagliari esprime profondo cordoglio per il lutto: "Tutta la Società si stringe con affetto al dolore dei familiari a cui, in questo momento così triste e difficile, vanno le più sentite condoglianze".

COMUNICATO FIORENTINA - Cordoglio per la morte del tifoso del Cagliari allo stadio e condanna per ogni gesto di mancata solidarietà sono espressi dalla Fiorentina in una nota sul sito ufficiale dedicata al caso di Daniele Atzori, scomparso di un malore improvviso durante la partita di ieri sera alla Sardegna Arena, e alle polemiche per un presunto coro "Devi morire" che sarebbe stato urlato da alcuni supporter viola. «La Fiorentina - si legge nella nota - è vicina ai famigliari e a tutti i tifosi cagliaritani per la tragica scomparsa di Daniele Atzori, avvenuta ieri al termine della partita contro il Cagliari. Questo tristissimo evento rafforza ancora di più il legame speciale creatosi tra le due società e i tifosi rossoblu e viola nel ricordo di Davide Astori. La società viola - conclude la nota - condanna qualsiasi gesto di mancata solidarietà nel rispetto di questa terribile tragedia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...