Cagliari, Pisacane rossoblu fino al 2021

Arrivato in Sardegna nel 2015, il classe 1986 "è riuscito a conquistare tutti con la determinazione che mette in campo, la tenacia con cui affronta ogni duello in gara, la voglia di non arrendersi mai"
Cagliari, Pisacane rossoblu fino al 2021

CAGLIARI - Fabio Pisacane e il Cagliari si sono trovati nell'estate 2015, quando il duttile difensore napoletano arrivò in rossoblu dopo l'esperienza all'Avellino (prima aveva giocato con Ternana, Lumezzane e Ancona). Oggi, il classe 1986 - che aveva commosso tutto il mondo del calcio raccontando della sua battaglia contro la sindrome di Guillain-Barrè, che da ragazzo lo aveva portato al coma - ha rinnovato con il club rossoblu fino al 2021.

Ecco il comunicato della società di Tommaso Giulini: "Il Cagliari Calcio è felice di annunciare il prolungamento del contratto di Fabio Pisacane: il difensore ha firmato sino al 2021. In Sardegna dall’estate 2015, nelle sue quattro stagioni a Cagliari Pisacane è riuscito a conquistare tutti con la determinazione che mette in campo, la tenacia con cui affronta ogni duello in gara, la voglia di non arrendersi mai, anche davanti alle sfide più difficili che la vita gli ha messo davanti. Leale, corretto, generoso. Stimato dai compagni, beniamino dei tifosi, che in lui vedono un esempio di dedizione e attaccamento alla maglia. Centoquattordici presenze in rossoblù, quattro gol: nell’Isola Fabio si è trovato a casa. Congratulazioni, Pisa!". Nella passata stagione, il difensore ha raccolto 27 presenze, 1 gol e 1 assist alla corte di Rolando Maran.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...