Cagliari, Giulini sul razzismo: "Bisogna sensibilizzare gli steward"

Il numero uno rossoblù: "Con la tecnologia non si riesce a leggere i labiali facilmente. Chiudere le curve? Non è la soluzione"
Cagliari, Giulini sul razzismo: "Bisogna sensibilizzare gli steward"© LAPRESSE

CAGLIARI - Tommaso Giulini, proprietario del Cagliari, ai microfoni di Radio Popolare ha commentato la vicenda dei cori razzisti contro Romelu Lukaku durante la sfida di domenica scorsa tra i suoi e l'Inter: "Stiamo cercando di lavorare in maniera concreta,  attraverso la sensibilizzazione degli steward che dovranno segnalare le persone alla Digos. Tramite la tecnologia non è facile leggere i labiali: chiederemo anche l'aiuto ai tifosi per bene, ovvero al 99.9% dei sostenitori del Cagliari".

Giulini prosegue: "Combattere l’ignoranza è difficile, noi possiamo solo sensibilizzare. Questo evento ha generato in noi una grandissima rabbia e frustrazione per tutte le iniziative che facciamo, come può essere la Scuola di Tifo. Siamo stati i primi a introdurla. Cagliari non è affatto una città razzista, mi dispiace tantissimo sia passata quest’immagine di noi anche all’estero". Il numero uno rossoblù avanza quindi una proposta: "Mi auguro che non ci siano squalifiche, non è la soluzione quella di chiudere le curve: come dicevo prima bisogna sensibilizzare gli steward. Non escludo comunque che qualcuno dei miei steward abbia visto o qualche telecamera abbia individuato chi ha ululato. Una volta riconosciute,  quando queste persone si ripresenteranno allo stadio potrebbero vedersi negare l'entrata".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...