Cagliari, la gioia di Maran: "Abbiamo fatto il primo passo"

Il tecnico dei sardi: "Cambiato volto nel momento del bisogno. Dopo un inizio così, con tante aspettative, venire a prendersi una vittoria del genere è importante"
Cagliari, la gioia di Maran: "Abbiamo fatto il primo passo"© LAPRESSE

PARMA - Dopo aver violato 3-1 il campo del Parma, Rolando Maran ha un largo sorriso in conferenza stampa: "Ci tenevamo molto a fare una prestazione così, abbiamo lavorato molto per arrivare con convinzione a questa gara - esordisce il tecnico del Cagliari - Il Parma è una buona squadra con potenzialità incredibili, ma con sacrificio potevamo metterli in difficoltà. Siamo cresciuti durante la gara, abbiamo cambiato faccia nel momento del bisogno e i ragazzi meritano un applauso. Sono molto contento per come abbiamo vinto, per il piglio messo". Il cambio di modulo ha permesso a Nahitan Nandez di brillare: "Alla fine siamo passati a cinque e lui mi ha dimostrato di poter fare questo, c'è buona disponibilità e duttilità. Abbiamo vinto con tre gol fuori casa, tirando in porta. E' importante".

Riguardo ai ducali, Maran prosegue: "Il Parma ha fatto una buona gara e con episodi diversi poteva finire in maniera diversa ma il calcio è fatto così. Dobbiamo abituarci alla VAR, a volte faccio fatica a capire certe situazioni per cui quando guardavano gli episodi non mi sono avvicinato. Sono situazioni talmente difficili che dobbiamo vivere in maniera serena anche quando ci arrabbiamo quando ci fischiano contro". Dopo due sconfitte consecutive, arriva una vittoria importante per il morale degli isolani: "Da mercoledì abbiamo lavorato con tutta la squadra. Dopo un inizio così, con tante aspettative, venire a prendersi una vittoria del genere è importante per crescere di partita in partita: è stato fatto il primo passo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...