Cagliari, Maran: "Roma? L'anno scorso sbagliammo mentalmente"

L'allenatore rossoblù: "Domani non sarà così, siamo consapevoli che se andiamo in campo con atteggiamento da squadra siamo in grado di essere pericolosi"
Cagliari, Maran: "Roma? L'anno scorso sbagliammo mentalmente"© Getty Images

CAGLIARI - Il Cagliari, domani ospite della Roma all'Olimpico, intende tornare a conquistare tre punti dopo che il pareggio col Verona della scorsa settimana ha interrotto la striscia positiva di tre vittorie consecutive. Rolando Maran, intervistato in conferenza stampa, parte dal ritorno in campo di Nainggolan: "La squadra ha giocato bene anche senza Radja, ma abbiamo provato qualche soluzione per essere pronti a qualsiasi situazione. Inizialmente cerco sempre di avere due attaccanti, ma le dinamiche delle partite portano anche a dover cambiare. Dobbiamo però cercare di mantenere la nostra identità forte. Siamo cresciuti nella compattezza, ma dobbiamo crescere a livello di identità per avere più continuità". Maran passa poi alla disamina degli avversari: "La Roma è una squadra completa, con l'organico tra i migliori della Serie A, specie in avanti. Dovremo essere bravi a contenerli a livello di manovra, nonostante gli impegni hanno una rosa molto ampia". Sulla trequarti capitolina giocheranno Pastore o Veretout: "Per caratteristiche sono diversi, ma è chiaro che conta l'interpretazione e il sistema di gioco che ha dato Fonseca ai suoi. Differenze col match dell'anno scorso? Tanto, tutto. Son momenti totalmente diversi, l'anno scorso sbagliammo mentalmente. Domani non sarà così, siamo consapevoli che se andiamo in campo con atteggiamento da squadra siamo in grado di essere pericolosi".

Per Nainggolan e Olsen sarà una sfida speciale: "Li ho visti lavorare con impegno come sempre, forse bisognerebbe chiedere a loro". Lucas Castro sta disputando delle grandi prestazioni e appare insostituibile: "Pata ha fatto bene, un po' come gli altri. Sono tutti giocatori importanti, come squadra, nessuno è imprescindibile. Castro ha ancora qualche postumo che gli fa perdere ogni tanto qualche allenamento, ma è in grosso progresso. Domani mancheranno 6 giocatori, ma tutti dovranno essere pronti a giocare da squadra". Dzeko è in grande spolvero: "Credo sia uno degli attaccanti più completi del campionato: ha tecnica, è intelligente, dovremo essere bravi a schermarlo il più possibile". Maran prosegue: "Abbiamo giocatori che per caratteristiche si adattano bene in spazi stretti, a maggior ragione con spazi grandi riusciamo ad esprimerci meglio". La Roma ha un attacco più forte della difesa: "Credo che abbiano trovato un buon equilibrio, soprattutto nelle ultime gare" conclude il tecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...