Cagliari, Nainggolan: "Voglio dimostrare che l'Inter ha fatto un errore"

Il centrocampista belga si gode l'ottimo momento: "Questi buoni risultati sono una vittoria per me". Sul male della moglie racconta: "Sta combattendo, ma la strada è ancora lunga"
Cagliari, Nainggolan: "Voglio dimostrare che l'Inter ha fatto un errore"© Getty Images

CAGLIARI – Radja Nainggolan ha fame di rivincite e si gode il bel momento del suo Cagliari: “L'Inter? Io non ho insistito per andarmene, ma amo ancora troppo il calcio per finire fuori squadra – spiega il centrocampista belga in un’intervista al canale nazionale Eleven Sports - voglio dimostrare che hanno fatto un errore e i buoni risultati col Cagliari sono una grande vittoria per me. Sarei potuto andare alla Fiorentina o in altre squadre, ma il problema di mia moglie (che sta lottando contro un tumore, n.d.r.) ha reso la scelta più semplice. Ho preferito andare in una squadra di cui conoscevo i metodi e nella città di mia moglie”.

Nainggolan: "Mia moglie Claudia sta combattendo"

Sulle condizioni della consorte Nainggolan spiega: “Claudia sta combattendo, ma la strada è lunga. Dovremo aspettare la chemioterapia per vedere se ci sono complicazioni. Per adesso sta andando tutto bene, è la cosa più importante. E io provo ad esserci di più per i bambini, mi concentro molto su di loro. Non è facile perché spesso siamo a casa senza di lei ed è importante non soffrano troppo”.

Cagliari e la nazionale

Poi il pensiero va al futuro e alla nazionale del Belgio: “Io a Cagliari a fine carriera? Non ci penso ancora, ma ho comprato casa qui: potrei vivere ad Anversa, ma potrebbe non essere il futuro dei miei figli. Tornare in nazionale? Ho fatto la mia scelta e la rispetterò. Avevo giocato un bell'Europeo e ottime qualificazioni, ma non sono sempre stato accettato. La gente dice che forse il problema ero io visto che non ho giocato né con Wilmots, né con Martinez: ma se chiedi a ogni giocatore ti risponderà che non ho mai causato problemi. Probabilmente non ero il preferito dell’allenatore”.

Nainggolan e Martinez

Poi, su Martinez, attuale ct del Belgio, spiega: “Mi disse di non potermi dare lo stesso ruolo che avevo a Roma e che non aveva intenzione di portarmi in panchina perché avrei causato problemi; una spiegazione che ha davvero poco valore. Tutte le volte che ero in panchina non ho mai causato problemi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...