Cagliari, Maran: "Nandez? Mai parlato di un suo addio"

Il tecnico rossoblù: "Turnover? Sto tenendo tutti in considerazione, sono da valutare tante cose. È una settimana corta, giochiamo tre volte in sei giorni, ma non ci scoraggiamo di fronte a niente"
Cagliari, Maran: "Nandez? Mai parlato di un suo addio"© LAPRESSE

CAGLIARI - Vittorioso in campionato e in coppa Italia contro la Sampdoria, il Cagliari di Rolando Maran si prepara ad affrontare il Sassuolo di De Zerbi: "Ci mancherebbe che non ci fosse entusiasmo, dopo quello che abbiamo conquistato sul campo questa settimana. Ho visto partecipazione da parte di tutta la squadra, cosa che dà spinta per le prossime sfide. È una settimana corta, giochiamo tre volte in sei giorni, ma non ci scoraggiamo di fronte a niente. Nandez? Non entro nel merito, ha preso una botta stamattina e stiamo facendo i controlli. In questo momento è convocato, poi vedremo. Paura che Nahitan possa andare via? Non abbiamo mai parlato di questa cosa, quello che esce non mi preoccupa: a me basta che si alleni bene in campo, soprattutto per come stiamo lavorando. Io giocherò contro il Sassuolo: su Nandez non ho tanto altro da dire, non ho altro da aggiungere. Faccio l'allenatore e alleno questi ragazzi, devo fare il massimo su questo. Se ci sono altre risposte da dare, non sarò certo io a darle".

Sule parole di Allegri sugli allenatori-filosofi: "È un discorso che si fa soprattutto da fuori, ma credo che poi l'allenatore vada in campo mettendo insieme i giocatori che ha. Credo che non ci siano etichette, mi sembra soprattutto un qualcosa che viene apposto da fuori". Sugli avversari: "Hanno un potenziale temibile, come abbiamo visto a Torino: sappiamo che domani sarà una partita difficile, perché veniamo da una settimana piena e contro una squadra con qualità e galvanizzata dal risultato di Torino. Sono partite diverse, ogni partita fa storia a sé". Sul possibile turnover in attacco: "Sto tenendo tutti in considerazione, sono da valutare tante cose. Probabilmente chi ha giocato meno ha più difficoltà per il recupero dopo la partita, dato che abbiamo soprattutto giocato e non ci siamo allenati molto. Devo valutare tutto questo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...