Cagliari, ufficiale: Zenga nuovo tecnico. Contratto fino al 2021

Prende il posto di Maran, dovrà riportare entusiasmo a una squadra in crisi. Sarà affiancato da Max Canzi, ex tecnico della Primavera rossoblù
Cagliari, ufficiale: Zenga nuovo tecnico. Contratto fino al 2021

CAGLIARI - Il Cagliari ricomincia da Walter Zenga. L'ex numero uno dell'Inter e della Nazionale è stato chiamato a sostituire Rolando Maran, esonerato ieri. La striscia di 11 partite senza vittorie dei rossoblù ha spinto la società a sollevare dall'incarico il tecnico che tanto bene aveva fatto a inizio stagione, per poi perdersi.

Ecco il comunicato dei sardi: "Il Cagliari Calcio comunica di avere affidato la guida tecnica della prima squadra a Walter Zenga: l’allenatore ha firmato un contratto che lo lega alla società rossoblù sino al 30 giugno 2021. Ad affiancare Zenga in qualità di vice allenatore ci sarà Max Canzi. Milanese, nato il 4 luglio 1966, allenatore professionista, nello staff tecnico di Mario Beretta a Lecce, Torino, suo vice allenatore nelle esperienze con Paok Salonicco, Brescia, Cesena, Siena e Latina. Dall’estate 2015 alla guida della Primavera rossoblù, ha contribuito alla crescita umana e professionale di tanti giovani calciatori, arrivati poi a giocare tra i professionisti. Con lui la Primavera ha raggiunto i play-off (stagione 2015-16), conquistato la promozione nel massimo campionato di categoria. In questa stagione è attualmente seconda in classifica. Zenga e Canzi saranno al lavoro con la squadra da domani mattina al Centro sportivo di Assemini: ai due mister un caloroso in bocca al lupo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...