Cagliari, Di Francesco: "Godin ha lavorato bene. Difesa? Voglio attenzione"

L'allenatore alla vigilia del Crotone: "Vedremo domani se giocherà o meno. Allargare le rose? Un aspetto da valutare, per noi soprattutto in mediana"
Cagliari, Di Francesco: "Godin ha lavorato bene. Difesa? Voglio attenzione"© ANSA

CAGLIARI - "Siamo preoccupati per tanti motivi, serve molta attenzione e anche un po' di fortuna per evitare di portarci in casa situazioni complicate. Questo può condizionare il lavoro settimanale e la partita, ma dobbiamo seguire le indicazioni degli esperti". Così Eusebio Di Francesco, in conferenza stampa alla vigilia della sfida al Crotone, ha parlato della situazione Coronavirus. Spazio poi alla gara del suo Cagliari: "Godin? Anche oggi si è allenato con continuità e mi ha dato risposte positive, ma sul suo impiego decideremo domani. Pisacane terzino? No, lo ritengo un centrale. Fabio si allena bene con applicazione e disponibilità, ma se poi decidessi di modificare lo schieramento difensivo potrei anche impiegarlo in un'altra posizione. Grandi prestazioni nascono da una grande fase difensiva, noi dobbiamo migliorare ma sono contento di quello che stanno facendo i ragazzi: certo dobbiamo abbassare il numero dei gol presi".  

"Allargare le rose? Ipotesi da valutare"

Tra gli avversari ci sarà Messias: "L'ho incontrato lo scorso anno in Coppa con la Samp e mi aveva fatto una grande impressione: mi ricorda molto il primo Defrel con me a Sassuolo. Rog e Marin? I due mediani sono fondamentali per l'equilibrio di squadra e devono anche seguire la squadra in avanti quando si può. Entrambi stanno crescendo e migliorando, ma possono fare ancora meglio". Sulla possibilità di confermare la formazione che ha vinto a Torino: "Non so ancora cosa farò a livello di 11 titolare, vedremo. Prima mi dicevano che ero troppo zemaniano, ma vedo che ora va di moda... a parte gli scherzi, deve tornare il valore della difesa italiana. Tanto possesso palla? Vorrei arrivassimo più in profondità, a livello di palleggio possiamo migliorare. Certo vedo più qualità quando negli spazi aperti rispetto a quelli più stretti. Ma dipende dalle caratteristiche dei calciatori. Se domani arriviamo al 10' senza aver preso gol sarò più tranquillo, ma se spesso subiamo nei primi minuti qualche problema c'è: dobbiamo alzare il livello di attenzione e lavorare meglio con i reparti. Allargare le rose? Non ho letto, ma è un aspetto assolutamente da valutare. Per noi in particolar modo a livello di mediani, ma è ancora presto parlarne".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...