Cagliari, Di Francesco: "Abbiamo mollato con troppa facilità"

Il tecnico dopo il ko: "Pagate le assenze, ma la Juve era superiore. Ci è mancata l'aggressione alta, ma non eravamo venuti a difenderci"
Cagliari, Di Francesco: "Abbiamo mollato con troppa facilità"© Getty Images

TORINO - Niente da fare per il Cagliari, che torna con un 2-0 sul groppone dalla trasferta in casa della Juventus. Il tecnico rossoblù Eusebio Di Francesco, ai microfoni di DAZN, ha commentato così la gara: "Avevamo preparato la partita in un certo modo, poi è ovvio che volevamo essere più alti e aggressivi, ma la loro qualità ha avuto la meglio. Non mi piace quando si molla con facilità, si deve rimanere in partita fino alla fine e correre più degli avversari e lo abbiamo fatto solo a tratti. Sottil nel secondo tempo? Non dovevamo essere rinunciatari, ho tenuto tre attaccanti per questo".

JUVE-CAGLIARI 2-0: LA CRONACA

L'allenatore del Cagliari, poi, mostra la sua obiettività: "Siamo stati un po' timidi in alcune uscite, ma ripeto, la Juventus ha un palleggio importante e ci è stata superiore in questo senso. Qui ho visto squadre difendersi ad oltranza e questo non era il nostro intento. Nella ripresa la situazione è migliorata un po' e ci siamo espressi meglio, ma se venivano fuori dalla nostra pressione loro si rendevano sempre pericolosi. Secondo me gli esterni dovevano uscire prima, era fondamentale accorciare velocemente e leggere in anticipo. Ci è mancata un po' di qualità e abbiamo perso palla, ma ci erano superiori in tutto. Comunque ci abbiamo provato, senza aver avuto a disposizione pedine importanti, contro questa Juve le assenze si pagano"  ha concluso Di Francesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...