Cagliari, Di Francesco: "Rinnovo motivo di orgoglio, peccato per il ko"

L'allenatore dopo il Genoa: "E' un periodo in cui ci gira male tutto. Pavoletti aveva un problema alla schiena e non l'ho rischiato"
Cagliari, Di Francesco: "Rinnovo motivo di orgoglio, peccato per il ko"© /Ag. Aldo Liverani

CAGLIARI - Eusebio Di Francesco, reduce dall'ennesima sconfitta del Cagliari, a Marassi contro il Genoa, esprime il suo pensiero a Sky Sport: "Sono dispiaciuto di non aver ripagato la fiducia dimostratami per il rinnovo, ma abbiamo creato tante occasioni. Non abbiamo segnato, è un periodo negativo dove non ci gira bene niente. Dobbiamo cambiare questo andazzo". L'allenatore abruzzese non rinnega il modulo: "Penso che questo sia il sistema di gioco migliore. È ovvio adesso che si parli di risultati, viene meno la lucidità, ma sono momenti prettamente psicologici".

Nonostante l'andamento a rilento della squadra (solo 14 punti nel girone di andata), la propietà isolana ha rinnovato l'accordon con Di Francesco in settimana: "Per me è stato un motivo di orgoglio. Questo però non giustifica il nostro momento, peccato il risultato ma mi auguro di poter ripagare la fiducia. Nella vita si viene apprezzati per quello che si ottiene. Avrei voluto schierare le due punte, ma Pavoletti veniva da un periodo in cui è stato fermo a lungo, si è fermato per un problema alla schiena anche se l’ho portato in panchina. Il troppo non fa mai bene". Chiosa finale sul mercato: "Valuteremo, anche in base a ciò che ci proporranno".

GENOA-CAGLIARI 1-0: NUMERI E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...