Cagliari, Di Francesco per il riscatto. Ma c'è il Sassuolo

Il tecnico, fresco di rinnovo, dovrà provare ad uscire dalla crisi contro il suo passato
Cagliari, Di Francesco per il riscatto. Ma c'è il Sassuolo© Getty Images

CAGLIARI - Il 7 marzo del 2019 Eusebio Di Francesco veniva esonerato dalla Roma. Fatale, dopo il derby perso, l'eliminazione dagli ottavi di Champions per opera del Porto. Quando Eusebio viene sollevato dall'incarico, la Roma è quinta in classifica a due punti dal quarta piazza (terminerà con Ranieri sesta) e tolta la stracittadina, in precedenza aveva inanellato 3 vittorie consecutive. Domenica scorsa, 24 gennaio, il Cagliari perde invece la settima gara consecutiva tra campionato e Coppa Italia.

Nel 2021 ancora deve vincere una partita, la squadra non assapora il successo in Serie A dal 7 novembre (2-0 alla Samp). Il destino del tecnico appare segnato. Per una volta, il presidente Giulini gioca in contropiede e restituisce a Di Francesco quello che in passato gli era stata tolta: la fiducia. E con questa la serenità. Il Cagliari, tra lo stupore generale per un calcio abituato a fagocitare tutto e tutti, rinnova di un anno il contratto all'allenatore abruzzese.

Amarcord

Sembra una storia da libro Cuore che tuttavia, per avere il felice happy-end, ora ha bisogno che la squadra sarda - scivolata nel frattempo al terz’ultimo posto in classifica - reagisca. E siccome il destino sa essere abbastanza perfido quando ci si mette, curiosità vuole che Di Francesco debba iniziare la risalita contro la squadra che ha plasmato e alla quale ha regalato la prima, storica, qualificazione europea: il Sassuolo [...]

Leggi l'articolo sull'edizione digitale di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...