Cagliari, Semplici: "Non siamo stati molto coraggiosi"

Il tecnico: "Avevamo davanti una buona squadra che non ci ha lasciato spazi. Avremmo potuto proporre di più, questo punto deve darci fiducia"
Cagliari, Semplici: "Non siamo stati molto coraggiosi"© Getty Images

CAGLIARI - "Avremmo potuto proporre di più, questo punto deve darci fiducia ma per arrivare all'obiettivo ne serviranno altri". Lo ha dichiarato il tecnico del Cagliari, Leonardo Semplici ai microfoni di Dazn dopo la gara con la Fiorentina: "Si poteva fare di più. Sapevamo che vincendo avremmo potuto chiudere il campionato. Non è stato così, sono partite difficili e anche a Benevento abbiamo speso tanto fisicamente e mentalmente. Non abbiamo avuto tanto coraggio, ma avevamo davanti una buona squadra che non ci ha lasciato spazi. Stanchezza? Non direi, a Benevento, sotto l'aspetto fisico, abbiamo fatto una partita straordinaria. Per me oggi ha prevalso l'aspetto mentale: c'era voglia di fare tre punti ma anche non non perderla. C'è stato equilibrio, dispiace perché con una vittoria avremmo chiuso i discorsi. La difesa a 4 e il 3-5-2? Nel primo tempo non avevamo fatto male, ma non riuscivamo a riempire l’area. Sono tornato alle certezze in fase di costruzione, ma davanti non siamo stati pericolosi. Sono partite difficili, non è semplice interpretarle quando sai che l'obiettivo è vicino. Sicuramente la partita non è stata delle più belle, per il pari c'è un po' di delusione ma deve darci forza”.

Sotto con Milan e Genoa

"Sono impegnato su quest'obiettivo. Conduciamo la nave in porto e dopo l'arrivo parleremo col presidente e il direttore.  Ora sono concentrato sulle ultime partite. Già domenica, con il Milan, ci attende una fara non facile. La rincorsa che abbiamo fatto è sotto gli occhi di tutti, ma non è facile quando arrivi vicino al traguardo. Abbiamo fatto una buona gara, è stata una partita da pareggio. Il cerchio finale? Ho dato un feedback positivo. Abbiamo dato continuità ma chiaramente all'inizio c'era un po di delusione, ci sarà da fara un altro sforzo con Milan e Genoa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...