Cagliari, Mazzarri: "Con la Sampdoria dobbiamo cambiare rotta"

Il tecnico rossoblù: "Il nostro campionato comincia adesso. Sarri contro le nazionali? Menomale che ne ha parlato lui..."
Cagliari, Mazzarri: "Con la Sampdoria dobbiamo cambiare rotta"© /Ag. Aldo Liverani Sas

CAGLIARI - Il Cagliari riprenderà il suo campionato contro la Sampdoria, per una gara da vincere praticamente ad ogni costo, ma contro un avversario che, come i rossoblù, cerca una vittoria che manca da troppo. "Non ho avuto tutta la rosa durante la pausa, ma chi è rimasto ha fatto un ottimo lavoro. I giocatori sudato tanto e i ragazzi trarranno beneficio dal richiamo di preparazione". È il pensiero di mister Walter Mazzarri in conferenza stampa. "Gli uruguaiani? Non li ho ancora visti, domani li incontrerò e deciderò chi è pronto, chi subentrerà e così via: purtroppo queste sono le regole del campionato e devo accettarle” ha proseguito il tecnico del Cagliari, che ha aggiunto. "Sono schietto e leale con tutti, ai ragazzi ho detto dopo il pareggio con il Venezia che ci sono 32 partite, bisogna ragionare partendo dal pareggio con il Venezia. Pensiamo alla Sampdoria e a quello che prepariamo in settimana, alle mie idee di calcio che ho cercato di trasmettere. Ho conosciuto meglio l’ambiente e la rosa, queste due settimane ho cercato di dare indicazioni e per me il campionato inizia ora".

"Caceres e Godin? Dovrò parlarci"

"Spero che il pubblico che so che è innamorato di questa squadra possano darci una mano. Io sono convinto che questa squadra possa cambiare rotta e che la fortuna ci restituisca qualcosa in un periodo in cui non ne abbiamo avuto. In difesa Walukiewicz non è a disposizione, Caceres ancora devo salutarlo e non lo vedo dal Venezia, idem Godin con cui devo parlare, lui ha giocato tre partite intere, ma per fortuna Ceppitelli sta bene. Potrebbero esserci delle staffette, i cinque cambi potrebbero darci una mano in tal senso". Sulla Sampdoria: "Hanno giocatori importanti e hanno un modulo che usano ancora nonostante il cambio di allenatore, D’Aversa è bravo e sarà una gara difficile ed equilibrata, dove i dettagli faranno la differenza. Sanno giocare a calcio hanno individualità importanti. I ragazzi sanno cosa devono fare in campo, se noi sviluppiamo certe caratteristiche possiamo metterli in difficoltà, ma dobbiamo guardare a noi stessi".

"Strootman? Questi giorni gli hanno fatto bene"

E ancora: "Strootman? Aveva bisogno di allenarsi duramente come in questi giorni, penso ne abbia beneficiato. Se domani andrà in campo come penso sono convinto di vedere uno Strootman più in forma e più rapido. Anche Zappa ha beneficiato del lavoro che abbiamo fatto e di quello che gli ho trasmesso. Sono convinto che tutti ne beneficeranno. Deiola è un ragazzo che non conoscevo, è uno che dà grande affidabilità ma io non mi accontento mai e deve migliorare alcuni aspetti”. La chosa di Mazzarri è sulle parole di Sarri contro la sosta nazionali. "Meno male che l’ha detto lui che si allenano più con le nazionali che con noi, almeno lui è partito in estate: io invece sono subentrato, noi come Cagliari abbiamo quattro nazionali oltreoceano se fossero stati europei e sarebbero rientrati prima. Questo è sotto gli occhi di tutti". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...