Cagliari e Roma prossime al debutto in Serie A. Le due formazioni sono attese domenica 18 agosto alle ore 20.45 sul campo della Unipol Domus: in palio i primi 3 punti della stagione. I sardi hanno concluso lo scorso campionato al 16º posto, guidati verso la salvezza da Claudio Ranieri, che una volta raggiunto l'obiettivo si è congedato definitivamente con il mondo del calcio. Al suo posto Davide Nicola, reduce dalle esperienze a Salerno ed Empoli. Il nuovo tecnico del Cagliari si è guadagnato la fama di uomo salvezza, ma è superfluo ritenere che il club sardo si auguri di vedere la squadra raggiungere quanto prima le acque più tranquille della classifica. Il suo Cagliari è reduce dal successo contro la Carrarese (3-1) nel match valido per il primo turno di Coppa Italia. La Roma riparte invece da De Rossi, tornato a gennaio 2024 nella Capitale per prendere il posto dell'esonerato Mourinho. Il bilancio della sua gestione riporta il piazzamento al 6º posto, la semifinale di Europa League e i quarti di Coppa Italia. L'ultima uscita dei giallorossi risale al 10 agosto, nell'incontro amichevole contro l'Everton - che ha visto tra i titolari in campo l'ex bianconero Soulé - disputato a Liverpool e terminato in parità (1-1).
Segui la diretta di Cagliari-Roma su Tuttosport.com
Dove vedere Cagliari-Roma: streaming e diretta tv
L'incontro tra le formazioni di Nicola e De Rossi è in programma domenica 18 agosto alle ore 20.45 presso la Unipol Domus di Cagliari. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sulle piattaforme Dazn e Now e in pay tv sul canale Sky Zona Dazn (214).
Cagliari-Roma: le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Le Fée, Cristante, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, Zalewski. All. De Rossi.
Arbitro: La Penna (Roma). Assistenti: Bercigli-Mokhtar. Quarto Ufficiale: Cosso. Var: Mazzoleni. Avar: Sozza.
Cagliari-Roma: scopri tutte le quote.