Serie A Chievo, Di Carlo: «Sono convinto che ci salveremo»

Il tecnico clivense: «Con la Roma faremo una prestazione straordinaria, proveremo a metterli ko. Dioussè? Sarà titolare»

VERONA - "Sappiamo che la Roma nei singoli è più forte, ma noi cercheremo di esserlo di più a livello di squadra per metterli ko". Queste le parole di Mimmo Di Carlo, nella conferenza stampa alla vigilia di campionato. "Quando torna Pellissier? Lo vedremo, ma chiaramente dispiace non avere in campo il nostro capitano, anche se è qui ogni giorno a caricare la squadra - prosegue il tecnico del ChievoChi giocherà al suo posto farà bene, ne sono convinto. Si allenano tutti con intensità e determinazione, e questo mi da fiducia. Tempistiche per il rientro? È ancora presto, ma lui ci ha abituato alle sorprese, può cambiare tutto in tempi rapidi. Stepinski e Djordjevic? Sinceramente li vedo allenarsi e stanno bene. Mettiamo in pratica quello che abbiamo provato dal mio arrivo, per giocare più offensivi. Quando si fa gol aumenta la fiducia - spiega Di Carlo -, per vincere servono i gol e noi in attacco siamo forti".

MERCATO E FORMAZIONE - "I nuovi arrivi? Con la classifica che abbiamo i discorsi sono diversi, Dioussè era quello più avanti di tutti fisicamente e domani sarà titolare, nel 4-3-1-2, conosce già bene questo modulo. Gli altri non hanno ancora il ritmo partita: Schelotto e Piazon possono giocare dall'inizio o entrare a gara in corso, Andreolli invece è indisponibile. Con l'Empoli siamo stati quasi perfetti e con la Roma dovremo esserlo al 100%, serviranno più maturità e attenzione in ogni secondo. Sono convinto che domani faremo una prestazione straordinaria. Non dovremo far ragionare la Roma, dovremo provare a colpirli perché qualche cosa la concedono. Oggi il Chievo c'è, combatte, ci crede e ci sono anche prestazioni di spessore, ai ragazzi chiedo solo di alzare il livello di attenzione, con i giallorossi ci sarà una squadra che sta bene e che continua a sognare. Noi dobbiamo puntare all'impresa, io sono convinto che questa squadra si salverà - conclude -”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...