Serie A Chievo, Di Carlo: «Il Genoa ultimamente ha trovato più equilibrio»

L'allenatore clivense: «Si tratta di una squadra forte ed equilibrata, di medio-alta e non di medio bassa classifica. Noi sappiamo che dovremo dare di più, non basta giocare bene»
Serie A Chievo, Di Carlo: «Il Genoa ultimamente ha trovato più equilibrio»© LAPRESSE

VERONA - Il Genoa, prossimo avversario del Chievo di domani, è galvanizzato dall'insperata vittoria contro la Lazio; il tecnico gialloblu Domenico Di Carlo ha analizzato in conferenza stampa la sfida con i rossoblu: “La squadra sta bene e se la deve giocare da Chievo. Questo vuol dire che prima di tutto ci vuole grande atteggiamento, poi bisogna crederci di più perché siamo un’ottima squadra e infine bisogna dare qualcosa in più perché nel calcio di oggi per vincere le partite non basta giocare bene: bisogna mettere qualcosa in più”. Di Carlo ha poi spiegato come intende che i suoi approccino la gara: “Bisogna scendere in campo con la convinzione di poter vincere. A livello tattico mi aspetto un Genoa che può scendere in campo col 4-3-1-2, 4-3-3 o 4-4-2. Domani gli aspetti che contano sono spirito, cuore e atteggiamento. I nostri tifosi, che sono sempre eccezionali, dovranno essere ancora più eccezionali, perché ci saranno anche momenti in cui il Genoa ci metterà in difficoltà. Metteremo in campo ardore, furore agonistico e voglia di conquistare i tre punti”.

GLI ACQUISTI ROSSOBLU - Il Grifone è intervenuto parecchio sul mercato invernale: “Il Genoa è una buona squadra, hanno acquistato giocatori di spessore: Sanabria è veramente bravo, di Radovanovic conosciamo molto bene il valore avendolo avuto qua, Lerager ha fisicità e corsa e per il resto la squadra c’era. Il Genoa fa parte delle formazioni di medio-alta classifica e non di medio-bassa, ma la serie A è difficile per tutti. Ultimamente ha trovato più equilibrio: starà a noi domani scardinare la loro difesa e cercare la vittoria fino all’ultimo minuto.

SEGUI LIVE CHIEVO-GENOA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...