Serie A Crotone, Zenga: «Sono carico, meritiamo la salvezza»

Il tecnico: «Contro il Chievo la gara è stata decisa da espisodi sfavorevoli, ora ripartiamo. Gare giocate ad orari diversi? Mi pare poco equo»
Serie A Crotone, Zenga: «Sono carico, meritiamo la salvezza»© Getty Images

CROTONE - Walter Zenga in conferenza stampa appare sicuro di sè: "In città sono ottimisti perchè sanno che il Crotone nel girone di ritorno è tredicesimo in classifica, a sei punti di vantaggio sulle retrocesse, nelle ultime 5 partite ha fatto 7 punti e segnato 10 gol, e nelle ultime 10 partite è undicesimo in classifica. Questo dà l'idea dell'ottimismo della gente. Il lavoro viene sempre riconosciuto". Domenica a Crotone, contro i rossoblu che a due giornate dalla fine non sono ancora salvi, arriva la Lazio: "E' una grande squadra, lo dimostra la sua posizione in classifica e il campionato che ha fatto. E' una squadra forte, con grande mentalità, un ottimo alllenatore, che gioca molto bene a calcio. Dovremo disputare una grande partita per fare risultato, ma anche per Lazio non sarà semplice giocare a Crotone". Zenga continua: "Sono dell'idea che è la squadra che trascina il pubblico: se la squadra non si fosse presentata in maniera corretta, probabilmente lo stadio non sarebbe stato pieno". 

SUL CHIEVO - Riguardo ai due giorni di riposo concessi alla squadra dopo la sconfitta contro il Chievo: "Lo avevamo già deciso una settimana prima, le critiche mi fanno sorridere". Sulla sconfitta contro i clivensi: "Abbiamo perso il primo match ball per episodi: il Chievo non ha giocato meglio di noi, non ha avuto più occasioni di noi. Alla fine abbiamo perso, ci siamo messi i cocci in tasca e siamo ripartiti: abbiamo ancora la possibilità di salvarci a due giornate dalla fine". Sul suo umore: "Sono carico perchè guardo i numeri del campionato, e dietro ai numeri c'è sempre qualcosa di vero. Questa squadra merita assolutamente di restare in serie A: nelle ultime sette partite abbiamo fatto anche più gol della Spal". Sulle partite giocate ad orari diversi: "Non riesco a capire perchè a fine campionato le ultime partite non si giochino tutte alla stessa ora, sarebbe più equo".

INTER Il tecnico è infastidito per alcune notizie di stampa che lo collegano a favori da fare all'Inter per consentire ai nerazzurri di arrivare in Champions resistendo alla Lazio. "Io - dice - sono l'allenatore del Crotone, io penso solo al Crotone e non penso a nessun altro. Io devo vincere per la mia squadra, la mia città, il mio club, i miei tifosi. Non sopporto di essere paragonato ad altre cose. Anche perché l'Inter se vince due gare è in Champions: il destino è nelle loro mani non nelle mie. Io c'entro solo col Crotone. Io mi sento tanto parte di Crotone, sono fatto così. Ci metto tutto per fare in modo che ci sia una simbiosi con l'ambiente in cui si lavora perché così l'obiettivo si raggiunge sempre".

TUTTO SUL CROTONE

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...