Empoli, Sarri: «Stimo Zeman. Sarà una sfida spettacolare»

L'allenatore dei toscani è pronto per il match contro il Cagliari guidatodal boemo: «Di fronte due squadre che giocano a calcio». Infortunato il portiere Sepe, tra i pali tocca a Bassi. Out anche Guarente

EMPOLI - Al "Castellani" sarà spettacolo, parola di Maurizio Sarri. Il tecnico dell'Empoli aspetta la visita del Cagliari di Zdenek Zeman e carica i suoi:  «Sarà un match in cui potrà succedere di tutto fino al fischio finale - ha detto l'allenatore dei toscani alla vigilia della sfida -  anche in virtù nelle caratteristiche dell'avversaria che andiamo ad affrontare. Noi dovremo andare in campo come sempre, cercando di raccogliere il massimo dalla gara e senza fare conti particolari». Suggestivo anche il duello tra le due panchine: «Stimo molto Zeman come allenatore e come persona, ritenendolo vero e schietto - ha affermato Sarri -. Le differenze tra noi ci sono sicuramente: se però vogliamo trovare qualcosa che ci accomuna dico la voglia di tenere il pallino del gioco ed essere sempre propositivi».

 

CAMBIO TRA I PALI - Pochi infine i cambi previsti in formazione: «La squadra è uscita stanca dalla gara di lunedì (1-1 sul campo del Genoa, ndr), complice anche un terreno difficile. Ma per adesso non penso a fare cambi dovuti alla stanchezza, anche se il calendario ci impone tante gare in pochi giorni. Il portiere Sepe si è dovuto fermare e per adesso non è a disposizione (tra i pali ci sarà Bassi, ndr). In attacco per domani ho un´idea, ma ripeto che abbiamo solo risorse e non c´è assolutamente dualismi o competizioni, ma che anzi arriverà il momento per tutti». Out anche Guarente.

 

CLUB IN LUTTO - Prima del match contro i sardi al "Castellani" verrà osservato un minuto di silenzio per commemorare la recente scomparsa di Giacomo Corsi, fratello del presidente Fabrizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Empoli