Empoli, Dell'Orco: «L'assenza di Ronaldo è un piccolo vantaggio»

Il difensore: «Certo loro hanno tanti altri campioni, proveremo a metterli in difficoltà. Andreazzoli? Ci lascia più libertà, vogliamo continuare così»
Empoli, Dell'Orco: «L'assenza di Ronaldo è un piccolo vantaggio»© Getty Images

EMPOLI (FI) - Cristian Dell'Orco ha parlato ai microfoni di Empoli Channel in vista della difficile trasferta in casa della Juve: "Sicuramente sarà una partita difficile, ma emozionante allo stesso tempo perchè si giocherà in uno stadio che ospita partite di livello altissimo. Come si ferma la Juve? A saperlo! A parte gli scherzi, noi proveremo a metterli in difficoltà come fanno tutti - ammette il difensore dell'Empoli. L'assenza di Ronaldo (dopo l'infortunio muscolare con il suo Portogallo)? E' un piccolo vantaggio (ride ndr), anche se mi sarebbe piaciuto giocare contro di lui, ma sotto il profilo del risultato finale ci può dare una piccola mano. Loro però hanno tanti campioni, ma con lui partivano sempre da 1-0, se non c'è è un vantaggio. La sosta? Siamo stati psicologicamente su con il morale, anche dopo le gare perse con la Roma, dove abbiamo giocato a viso aperto. Contentissimi di aver vinto una partita fondamentale come quella con il Frosinone, ora le giocheremo tutte come se fossero delle finali, poi a fine anno si vedrà.

IMPATTO - "Se mi aspettavo di giocare subito? Non me lo aspettavo sinceramente, anche se ero venuto con quell'obiettivo. Sono contento, anche delle prestazioni. Voglio continuare così e spero di dare sempre il massimo. Andreazzoli? Impatto positivo con lui, ha un modo diverso di intendere il calcio da Iachini ma mi ci trovo bene. Ci lascia un po' più di libertà nel gioco, appena è arrivato abbiamo vinto, speriamo di continuare così - conclude -"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...