Empoli, Andreazzoli ha un solo risultato utile: «Non sarà facile vincere contro il Toro»

Il tecnico azzurro: «Per quanto complicata, la situazione è nelle nostre mani: con due vittorie siamo salvi. Ringrazio la città e i tifosi per il supporto. Fisicamente non stiamo al top, ma non lo eravamo neanche contro la Sampdoria»
Empoli, Andreazzoli ha un solo risultato utile: «Non sarà facile vincere contro il Toro»© Getty Images

EMPOLI - Aurelio Andreazzoli ha fiducia nella sua squadra, nonostante il concreto rischio di retrocedere: il tecnico toscano carica l'Empoli alla vigilia della difficile partita casalinga contro il Torino di Mazzarri: “Se vinciamo entrambe le prossime gare siamo salvi, anche se fino ad oggi non mi ci ero soffermato, per non guardare troppo avanti. Sappiamo che è una situazione complicata, ma l’abbiamo in mano e non dipendiamo da nessuno. Abbiamo solo un risultato a disposizione e sappiamo che non sarà facile ottenerlo, perché andremo ad affrontare una squadra come il Torino che ha fatto 60 punti e che ha perso meno di tutti in trasferta. Sappiamo però che le cose non semplici ci stimolano particolarmente: giochiamo in casa nostra, il pubblico qui ci ha sempre dato una grandissima mano e domani preferisco essere dalla mia parte”.

SUI TIFOSI - “La richiesta dei tifosi ci ha fatto piacere, e d’accordo con i ragazzi abbiamo rivisto la programmazione della settimana e oggi dedichiamo questa seduta al nostro pubblico. La partita di domani si gioca fin da oggi e come era nelle nostre intenzioni vogliamo avere la città dalla nostra parte. Dico grazie alla città, ai tifosi per questo tentativo di far di tutto per raggiungere la salvezza: noi ci abbiamo provato sempre, nel modo più serio possibile, altrettanto è stato fatto da fuori, abbiamo accolto felicemente l’iniziativa e faremo tutto il possibile per raggiungere l’obiettivo”. Sulla condizione dei suoi: “Mentalmente siamo stati sempre bene, sempre disponibili ad ogni sollecitazione, anche quando era più difficile. Sotto l’aspetto fisico non siamo al top, ma non importa, anche la scorsa settimana eravamo così e poi abbiamo visto come è andata a finire. Chi ha dolori li sopporterà, chi ha avuto qualche problema lo supererà: vogliamo abbattere le difficoltà perché la posta in palio è talmente grande che non c’è ostacolo che in questo momento possa impensierirci”.

SUL TORO- “In A tutte le squadre sono difficili e pericolose da affrontare, poi gli aspetti particolari che ogni squadra ha vanno considerati di volta in volta e sono diversi da altri - prosegue Andreazzoli -. Sappiamo che il Torino è una squadra molto fisica, ma non solo. È quella che sostiene il maggior numero di dribbling in una gara, che ha tante armi a propria disposizione e sa come usarle nel migliore dei modi. Venendo al tipo di gara, non riesco a pensare a due squadre che si mettono a fare calcoli, entrambe abbiamo il nostro modo di interpretare il calcio e determinata fisionomia. Poi come sempre dipende da cosa sapremo fare e da quello che ci consentiranno di fare loro, ma spero sia una gara aperta". Chiusura sul futuro: "Lasciamo finire il campionato e poi valuteremo il tutto: parlare ora è impossibile e non voglio nemmeno pensarci”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...