Ranocchia, l'Empoli riparte dal centrocampista Juve: titolare con l'Inter

Andreazzoli sceglie il centrocampista in prestito dai bianconeri: esordio dal primo minuto contro i nerazzurri di Inzaghi
Ranocchia, l'Empoli riparte dal centrocampista Juve: titolare con l'Inter© LAPRESSE

EMPOLI - Un esordio stagionale di prestigio per Filippo Ranocchia che è stato schierato nella formazione titolare da Andreazzoli per iniziare la sua nuova avventura sulla panchina dell'Empoli contro l'Inter di Simone Inzaghi. Per il classe 2001 di proprietà della Juventus, arrivato in Toscana dopo aver militato nella Monza la scorsa stagione.

Altra tappa in prestito per il giovane bianconero che con l'avvicendamento in panchina tra Zanetti e Andreazzoli è riuscito a ritagliarsi un posto dal primo minuto nella delicata sfida contro i nerazzurri. All'intervallo l'Empoli ha resitito ai tentativi avversari, con Ranocchia che è stato intervistato ai micorofoni di Sky dopo aver convinto nei primi 45 con una prestazione solida e una punizione che ha impegnato Sommer.

"Daremo tutto contro l'Inter"

"Il nostro merito è stato tenere le distanze ed essere aggressivi per farli giocare il meno possibile perché hanno qualità: dobbiamo entrare nel secondo tempo ancora più decisi. Loro vogliono i tre punti ma siamo determinati a lasciare tutto sul campo". Ha commentato così Filippo Ranocchia i primi 45' giocati nella Serie A 2023/2024 contro l'Inter, poi è arrivata la sostituzione con Grassi al minuto 70.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...