Nicola: “Il rosso cambia la partita. Baldanzi? Me lo tengo stretto”

Le parole dell'Empoli dopo il prezioso pareggio a casa dei bianconeri: "Abbiamo un sacco di lavoro da fare ma stiamo già raccogliendo qualcosa".
Nicola: “Il rosso cambia la partita. Baldanzi? Me lo tengo stretto”© ANSA

TORINO - Secondo risultato utile consecutivo per l'Empoli sotto la guida di Davide Nicola che strappa un prezioso pareggio per 1-1 a Torino contro la Juventus. Il gol al 70' di Baldanzi ha regalato un punto importante nella lotta salvezza ai toscani ora al 19° posto (17 punti) pari con il Verona, le parole dell'allenatore dei toscani nel post-partita: "Abbiamo avuto due occasioni anche in 11 contro 11. Chiaramente dopo l’espulsione la partita cambia e va letta in corso d’opera. Per noi era importante non concedere troppo ripartenze e non lasciare spazi tra le linee. Abbiamo un sacco di lavoro da fare e siamo consapevoli, ma stiamo già raccogliendo qualcosa".

Baldanzi ed i rumors di mercato

"Baldanzi ha delle qualità, lui deve recuperare la miglior condizione fisica. Se ha questa testa dimostrerà le sue qualità. A me interessa la prestazione della squadra che può esaltare il singolo - aggiunge - Io mi tengo stretto ogni giocatore di questa rosa perché mi stanno dimostrando senso di appartenenza e voglia di allenarsi. Siamo solo all’inizio e c’è da lavorare molto".

Lotta salvezza

"Questo è un gruppo affiatato, che ha disponibilità al lavoro. Sarà difficile, ma la costanza di applicazione ed entusiasmo secondo me a lungo andare può fare la differenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...