Dopo aver lasciato la Juventus negli ultimi giorni di mercato, Mattia De Sciglio ha deciso di ripartire da Empoli. Il terzino era infatti stato escluso fin da subito dal nuovo progetto tecnico bianconero targato Thiago Motta. Il calciatore italiano ci ha tenuto a salutare la sua ex squadra con un post di ringraziamento pubblicato sui suoi social: "Ci sono state tante gioie, ma anche momenti difficili. Siete diventati la nostra casa".
De Sciglio saluta la Juve: il post social
"Dopo tanti anni è difficile lasciare un posto che era diventato casa. Le emozioni sono tante, ho conosciuto persone incredibili che lavorano ogni giorno dentro alla Continassa, ho avuto la fortuna di vivere lo spogliatoio con compagni che per me sono diventati una seconda famiglia, ci sono state gioie grandissime per i trofei vinti, ma anche momenti difficili, e ci tengo a dire che ho sempre dato tutto me stesso per questa maglia, non posso che essere orgoglioso. Tutto questo mi ha fatto crescere come uomo e come calciatore. Grazie a tutti quelli che mi hanno sempre supportato, per me è stato molto importante. La Juventus e questa città rimarranno sempre nel cuore mio e della mia famiglia perché sono diventate casa nostra" - così il calciatore italiano in un post Instagram, corredato da tante foto in bianconero.
De Sciglio: "L'ultimo periodo alla Juve è stato difficile..."
Il terzino nelle scorse ora ha parlato anche nella conferenza stampa di presentazione e ha spiegato come ha vissuto l'ultimo periodo alla Juve: "Non è stato un periodo facile, anzi ammetto che è stato difficile al di là di ricevere la notizia di essere fuori dal progetto. Non sapere quale sarebbe stata la destinazione, con una famiglia e una figlia piccola e non sapere certe risposte mi dispiaceva. Ho una responsabilità, la cosa più importante è che stiano bene loro. Questo periodo è stato difficile da gestire, ma per fortuna ho l'esperienza giusta. Io pensavo solo as allenarmi per me stesso".