Rebecca Corsi e quel 4-1 alla Juve
Ha un ricordo particolare legato a un Empoli-Juve del passato?
"Tante sfide difficili, tanti campioni visti giocare e ammirati a Empoli. E una serata indimenticabile come quella del maggio di due anni fa con quel 4-1 che legittimò la nostra salvezza e ci regalò una gioia immensa".
A livello personale, da poco meno di un anno è diventata mamma della piccola Blu Marisa: come ha cambiato la sua vita da vice presidente?
"Tra pochi giorni farà un anno ed è inutile dire quanto Blu mi abbia cambiato la vita, non solo quella professionale. Cerco di conciliare tutti gli impegni, di essere presente con lei in tanti momenti della giornata e allo stesso tempo di portare avanti il mio compito al meglio, di dare il mio contributo all’Empoli e al mio lavoro con la Lega".
L’ha già portata allo stadio?
"Sì, lo scorso 26 maggio, Empoli-Roma, la sfida che valse la salvezza. Era la partita che avrebbe deciso il nostro destino, una gara che speravamo potesse essere storica dove volevo che Blu ci fosse. Sono stata felicissima nel dopo partita di averla avuta in campo con me e di aver festeggiato con mia figlia una salvezza incredibile. E sono altrettanto convinta che quando un giorno si renderà conto di aver vissuto quella notte, sarà ben felice di esserci stata".