Fiorentina: ritorna Rossi. Gomez, attesa quasi finita

L'attaccante italiano può tornare in gruppo, il tedesco è prossimo al rientro, come stabilito dal responsabile sanitario della Fiorentina, dott. Paolo Manetti
Fiorentina: ritorna Rossi. Gomez, attesa quasi finita© LaPresse

FIRENZE - I tifosi della Fiorentina possono esultare: Giuseppe Rossi può tornare in gruppo. Il responsabile sanitario della Fiorentina, dott. Paolo Manetti, ha fatto il punto sulle condizioni dell'attaccante della Nazionale: «Siamo a tre mesi dall'infortunio del 5 gennaio e il percorso riabilitativo sta arrivando al termine. Il calciatore già da due settimane lavora sul campo. Da questa inizia a lavorare con il gruppo evitando i contrasti. Monitoreremo la risposta del ginocchio. Abbiamo avuto anche il benestare del prof. Steadman e tutta una serie di valutazioni che ci confortano. L'obiettivo è quello di poterlo far rientrare a livello competitivo per la finale di Coppa Italia».

 

GOMEZ - Manetti ha tranquillizzato anche sulle condizioni di Gomez e Rebic: «Per quanto riguarda il tedesco, dopo tre settimane senza sforzi ma con lavoro specifico atto alla cicatrizzazione della lesione al legamento e al recupero della forza muscolare, la prossima settimana rientrerà in gruppo sempre in attesa di risposte. Anche per lui l'obiettivo è quello di essere al 100% per la finale di Coppa Italia. Infine Ante Rebic, che ha avuto un trauma al piede destro con una lesione del legamento del primo dito che ha portato ad una metatarsalgia, il processo di guarigione sta andando avanti. Persiste però ancora il dolore al momento della calciata. Il ragazzo vuole rientrare ma non vogliamo rischiare niente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...