Calciomercato Fiorentina, Rossi: «L'addio di Conte ha sorpreso anche me»

L'attaccante della Fiorentina: «Per la classifica dei marcatori lotterò contro Tevez, Toni ed Higuain. I Mondiali? Ci sono rimasto male ma il calcio non sempre ti regala gioie»
Calciomercato Fiorentina, Rossi: «L'addio di Conte ha sorpreso anche me»© LaPresse
FIRENZE - «Non essere stato convocato per i mondiali è stato frustrante perché per riuscirci avevo lavorato tanto. Le cose sono andate in un altro modo, d'altronde il calcio non sempre ti regala gioie». Giuseppe Rossi ribadisce così, in un'intervista alla tv statunitense Espn, la sua amarezza per la mancata partecipazione alla coppa del mondo. L'attaccante della Fiorentina, rientrato ieri con la squadra dal Sudamerica dove ha partecipato e vinto la Copa Euroamericana, si sta preparando con grande carica per la nuova stagione: «Chi vincerà la prossima classifica dei marcatori della Serie A? L'anno scorso è stato Immobile che adesso si è trasferito all'estero, stavolta penso che lotteranno per quel titolo Tevez, Higuain e Toni che continua a segnare tanto. Pure Rossi? Pure il sottoscritto», ha aggiunto sorridendo Pepito che non ha mancato di riservare elogi a Montella: «È un grande allenatore, tutti noi lo rispettiamo e lo seguiamo anche perché capisce bene le esigenze di noi giocatori avendo smesso di giocare da poco».

Una battuta poi sulle dimissioni di Antonio Conte: «Hanno colto di sorpresa tutti, anche me. La Juventus però resta una squadra forte», ha ribadito Rossi che per la nuova stagione ha scelto la maglia numero 22. La Fiorentina dopo un paio di giorni di riposo tornerà ad allenarsi giovedì pomeriggio in vista delle due amichevoli in Spagna il 10 e 11 agosto contro Malaga e Betis Siviglia. Nelle prossime ore è atteso a Firenze, di rientro dalle vacanze, Juan Guillermo Cuadrado che presto affronterà con Andrea Della Valle la questione del suo futuro. Barcellona e Manchester United continuano a mostrare interesse ma il patron viola confida di riuscire a tenere il giocatore almeno per un altro anno ed è pronto per lui un contratto più lungo e ricco. Ma conterà anche la volontà dello stesso Cuadrado. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...