Serie A Fiorentina, Guerini: «Fiducia per la Champions»

Il dirigente viola: «La squadra ha raccolto consensi ovunque. Credo manchi veramente poco per arrivare ad alzare un trofeo»
Serie A Fiorentina, Guerini: «Fiducia per la Champions»© SESTINI MASSIMO

FIRENZE - La sconfitta contro la Roma non ha ridimensionato gli obiettivi della Fiorentina. Lo conferma Vincenzo Guerini, dirigente dei viola, intervenuto ai microfoni di Lady Radio: "La corsa alla Champions League è certamente alla nostra portata. Il calendario dei viola, sulla carta, ci sorride. Ho molta fiducia, da qui alla fine ne vedremo delle belle e non è detto che non ci siano sorprese. La Fiorentina negli ultimi quattro anni ha espresso il miglior calcio d'Italia. La squadra ha raccolto consensi ovunque. Credo manchi veramente poco per arrivare ad alzare un trofeo. Serve anche un pizzico di fortuna".

SONG CHOE SBARCA DALLA COREA DEL NORD

IL NUOVO BERNARDESCHI - "I viola hanno mandato tanti ragazzi in giro per l'Italia. Seguo soprattutto quelli di Serie A e B. Capezzi è al secondo anno di Serie B, quest'anno si sta imponendo a Crotone facendo un campionato da protagonista. E' una pedina fondamentale, può giocare in più zone del centrocampo. Restare un altro anno a Crotone potrebbe farlo crescere ulteriormente. Penso ci siano dei ragazzi che hanno qualità per poter fare il salto definitivo. Anche Salifu e Baez stanno facendo benissimo. Il problema di questi ragazzi è che il livello della Fiorentina è altissimo, non è facile giocare in prima squadra. Serve una tappa intermedia per questi ragazzi, soltanto così si cresce. Credo ci siano due/tre giocatori che possono completare la rosa viola. Baez può certamente entrare in rosa il prossimo anno. Un nuovo Bernardeschi? Nel giro dei prossimi due anni ho molta fiducia in Venuti e Zanon. Serve pazienza, i giovani possono esplodere nel giro di pochi mesi".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...