Mirallas: «Fiorentina, arrivo nel momento giusto»

L'attaccante: «C'è anche Cristiano Ronaldo. L'Italia è al primo piano a livello di tornei europei»
Mirallas: «Fiorentina, arrivo nel momento giusto»

FIRENZE - "Ho scelto la Fiorentina perchè è una società molto importante. Inoltre volevo venire qua in Italia, anche perchè mia moglie è italiana e pure questo ha influito sulla mia scelta. Voglio aiutare con la mia esperienza questa squadra che è molto giovane, qui mi hanno parlato di un bel progetto". Lo ha detto l'esterno offensivo Kevin Mirallas, presentato ufficialmente oggi, nella sala stampa dello stadio 'Franchi' di Firenze, come neo giocatore della Fiorentina. "Ho avuto già la possibilità di venire due anni fa ma purtroppo l'Everton chiedeva troppi soldi e pur avendone parlato con il mio agente non se ne fece nulla - ha aggiunto Kevin Mirallas -. Ora ho 30 anni, sono nel pieno di maturità ed esperienza, mi sento veramente al meglio e non vedo l'ora di poter dimostrare a tutti che ho ancora tanti anni di carriera davanti. Come sempre quando si arriva in un nuovo campionato e in una nuova squadra si è molto felici di giocare. Io ho giocato sei anni nel campionato inglese in cui c’è tanta concorrenza, ma anche la serie A è un campionato molto competitivo e molto difficile. L'arrivo di Cristiano Ronaldo e anche di altri giocatori porta la serie A al primo piano a livello di tornei europei. Arrivo nel momento giusto".

VOGLIA DI VINCERE - Mirallas, che non si è voluto sbilanciare sulle sue possibilità di trovare spazio in un tridente offensivo che sulla carta vede titolari Pjaca, Giovanni Simeone e Federico Chiesa, ha mostrato tutto il suo entusiasmo nel volersi calare nella nuova realtà viola. "Quando ho saputo di venire alla Fiorentina ho iniziato a vedere tutte le gare della passata stagione - ha evidenziato l'esterno belga -. Conosco tanti giocatori di questo gruppo, soprattutto quelli francesi e anche questo mi è aiutato. E' una rosa con molte qualità, durante l'allenamento mi è piaciuto vedere che è una squadra che spinge tanto in avanti e soprattutto ho apprezzato il fatto che venivo coinvolto molto durante le esercitazioni. Spero davvero di poter dare ai miei nuovi compagni una grande mano".

AMICO MERTENS - Kevin Mirallas proseguirà una tradizione consolidata di tanti giocatori belgi arrivati a giocare negli ultimi anni in serie A. "Conosco bene sia Mertens che Nainggolan, soprattutto il primo visto che ci frequentiamo da quando eravamo più giovani - ha raccontato l'ex Everton -. Abbiamo parlato tanto, anche due anni fa quando c'era la possibilità di venire in Italia. L'insegnamento migliore che mi ha dato Mertens è che se dai tutto in campo, puoi ricevere tanto amore. Penso che sia qualcosa di molto bello, mi piacerebbe realizzarlo qui alla Fiorentina che ha un gruppo di tifosi molto calorosi. Il mio sogno è di vincere un grande trofeo e se quest'anno riusciamo a vincere qualcosa di bello e di grande con questa squadra, io sarò ancora più felice".

MODELLO RAUL - "Il mio idolo? Raul del Real Madrid - ha concluso Kevin Mirallas -. Sicuramente non abbiamo lo stesso stile di gioco, ma è un giocatore a cui ho sempre cercato di ispirarmi perchè mi piace molto. Cerco sempre di guardare a quei calciatori che sia dentro che fuori dal campo fanno grandi cose. Ruolo preferito? Non ne ho, mi piace partire da sinistra ma ho giocato in carriera in varie posizioni e spero di poter sfruttare la mia duttilità tattica al servizio della squadra". (ha collaborato Italpress) 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...