Fiorentina, il sindaco Nardella: «Nuovo stadio? Si può fare entro il 2023»

Il primo cittadino di Firenze è intervenuto al programma "La Pancia" su RTV38 parlando del nuovo impianto e del rapporto tra Della Valle e tifoseria
Fiorentina, il sindaco Nardella: «Nuovo stadio? Si può fare entro il 2023»

FIRENZE – Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ospite della trasmissione “La Pancia” in onda su RTV38, ha parlato del progetto per la realizzazione del nuovo stadio della Fiorentina. “Per lo stadio sono stati fatti tanti passi avanti. Lo spostamento della Mercafir a Castello può avvenire in tempi relativamente rapidi, nell’arco di tre anni. Entro il 2023 il nuovo stadio si può fare. La Fiorentina ha presentato nuova documentazione per la progettazione, i tecnici la stanno visionando. Sono ottimista.  

DELLA VALLE INCONTRA I TIFOSI – Nardella è un grande tifoso della viola e spesso si vede in tribuna al fianco di Andrea Della Valle. "Ho parlato più volte con i Della Valle e con la dirigenza, ho sempre avuto la conferma della volontà di fare lo stadio” sono le parole del primo cittadino di Firenze sulla volontà della proprietà viola per il nuovo impianto sportivo. Poi, sul rapporto del presidente con la tifoseria, il sindaco Nardella ha detto: “Ho apprezzato la disponibilità di Andrea Della Valle di incontrare la tifoseria. Secondo me un gesto utile e positivo, che può aiutare a dare fiducia. E questa nuova grande stella, Muriel, ci ha affascinato tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...