Serie A Fiorentina, Pioli: «Fascia di capitano a Chiesa? Lo farà crescere»

Il tecnico: «Pesante l'assenza di Pezzella, è il nostro leader. Spal? Ha giocato bene contro il Torino, dovremo stare attenti»
Serie A Fiorentina, Pioli: «Fascia di capitano a Chiesa? Lo farà crescere»© FOTO MOSCA AG ALDO LIVERANI SAS

FIRENZE - Stefano Pioli, a due giorni dalla trasferta contro la Spal, ha parlato in conferenza stampa: "Sicuramente con l'assenza di Pezzella perdiamo il leader della squadra - esordisce il tecnico della Fiorentina - Sostituire uno come lui non è semplice dal punto di vista del giocatore e delle posizioni, non sono preoccupato per questo, abbiamo i sostituti adatti, ma per tutto il contorno e quello che ci dà tutti dovranno dare qualcosa in più. Non sarà una trasferta facile, la Spal contro il Torino ha giocato bene e ha messo in difficoltà un avversario forte". La fascia di capitano verrà data a Federico Chiesa: "Questa situazione lo farà crescere, l'anno scorso non era pronto, adesso sì. Sono convinto che Federico prenderà questa situazione con grande responsabilità. È cresciuto tanto negli atteggiamenti e credo che darà il massimo anche per aiutare la squadra".

CHI GIOCA - Pioli ancora non scioglie i dubbi sull'attacco: "Ho provato diverse situazioni, come spesso ci capita. Giocheremo con tre giocatori offensivi, stanno tutti bene e questo è positivo. Anche Pjaca mi ha fatto vedere buone cose. Vedremo domenica cosa fare, sarà importante non sbagliare la formazione ma anche avere i giocatori giusti in panchina per poter cambiare la partita". Kevin Mirallas, vittima di un infortunio, non è detto che non recuperi per la sfida di Coppa Italia contro l'Atalanta: "L'infortunio procede bene ma serve prudenza. Ancora è troppo presto, avremo idee più chiare la prossima settimana". LaSpal fa delle azioni su palla inattiva una delle sue armi migliori: "Hanno fatto molto bene, ma hanno anche subito sui calci da fermo. Dovremo stare attenti".

SEGUI LIVE SPAL-FIORENTINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...