Serie A Empoli, Andreazzoli: «Prestazione figlia della gara con la Juve»

Il tecnico dei toscani dopo il 2-1 al rifilato al Napoli: «Vittoria che ci da orgoglio, spero che ci serva per crescere. Farias? Gli avevo detto di osare e l'ha fatto»
Serie A Empoli, Andreazzoli: «Prestazione figlia della gara con la Juve»

EMPOLI - Aurelio Andreazzoli ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il successo 2-1 del suo Empoli sul Napoli: "La partita di stasera è figlia della prestazione di Torino. E' una vittoria che ci riempie d'orgoglio e ci da soddisfazione - ammette il tecnico dei toscani -. Oggi, dopo il rammarico della gara con la Juve, abbiamo giocato alla pari contro una squadra come il Napoli che gioca un gran calcio. Serviva aumentare l'autostima, mi auguro che la partita di oggi ci serva per crescere in questo senso. Il gol di Zielinski ci aveva buttato giù, ma nel secondo tempo siamo riusciti a pressare alto".

MENTALITA' - "Mi è molto piaciuta la mentalità messa in campo dai ragazzi. Farias? Sta lavorando sodo per mettere più cattiveria in campo. In settimana l'ho invitato ad osare di più e sono contento che mi abbia ascoltato, sta crescendo". I tre punti di oggi aiutano, e tanto, l'Empoli nella corsa salvezza: "Le risorse le abbiamo e sono importanti, se giochiamo bene i risultati arrivano. Per esprimerci al massimo dovremo riuscire a migliorare anche nei dettagli - conclude -".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...