Fiorentina, Pioli si dimette. In arrivo Montella

L'addio del tecnico arriva dopo gli ultimi comunicati della società viola
Fiorentina, Pioli si dimette. In arrivo Montella

FIRENZE - Manca ancora una comunicazione ufficiale, ma sono arrivate le dimissioni di Stefano Pioli. L'allenatore della Fiorentina (ormai ex) ha deciso di lasciare l'incarico a seguito della polemiche scaturite dal comunicato della società dove si chiedeva al tecnico di "gestire questo momento con la competenza e la serietà che ha dimostrato nella prima parte del Campionato". Il periodo in casa viola, nonostante il ritorno della semifinale di Coppa Italia ancora da giocare con l'Atalanta, è pessimo: oltre alla sconfitta in casa con il Frosinone c'è anche l'addio all'Europa, almeno in campionato. Riunione della dirigenza in corso, si va verso la decisione di affidare la panchina, fino a fine stagione, all'attuale tecnico della Primavera Emiliano Bigica

LA NOTA DELLA FIORENTINA - La Fiorentina, attraverso un comunicato, ha annunciato "di avere ricevuto in data odierna le dimissioni del Mister Stefano Pioli". L'allenamento odierno, si apprende dalla nota del club viola "si sta regolarmente svolgendo sotto la guida dell'allenatore in seconda Giacomo Murelli".

DS FREITAS VICINO ALLE DIMISSIONI - E' una Fiorentina sempre più nel caos. Dopo le dimissioni del tecnico Stefano Pioli, che non ha accettato di veder mettere in discussione dalla proprietà e dalla società le sue capacità professionali e umane, potrebbero arrivare quelle del direttore sportivo Carlos Freitas. Il dirigente portoghese, accostato al Monaco, era già comunque in predicato di andarsene a fine stagione. L'allenamento odierno è stato seguito dal vice di Pioli, Giacomo Murelli, e dal figlio dell'ormai ex tecnico viola, Gianmarco, match analyst. Tutto lo staff seguirà Pioli. Intanto la società sta valutando come e con chi sostituire l'allenatore dimissionario: fra i nomi circolati quello di Emiliano Bigica, attuale tecnico della Primavera, impegnato però a preparare la finale di ritorno di Coppa Italia venerdì contro il Torino. E quello di Vincenzo Montella che ha già lavorato a Firenze con ottimi risultati per tre anni, fino al giugno 2015.

MONTELLA - Manca ancora l'ufficialità da parte della Fiorentina ma Vincenzo Montella è vicinissimo a tornare sulla panchina viola, al posto di Pioli che si è dimesso oggi. I contatti si sono intensificati in queste ore: per il tecnico napoletano, atteso domani, si tratta di un ritorno avendo già allenato a Firenze dal 2012 al 2015 piazzando sempre la squadra in Europa e in finale di Coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...