Fiorentina, tifosi contro la proprietà: «Della Valle vattene»

Dopo lo sciopero del tifo annunciato per i primi 45 minuti della sfida contro il Bologna di domenica, la città di Firenze stamane si è svegliata tapezzata di striscioni di protesta contro l'attuale gestione della società
Fiorentina, tifosi contro la proprietà: «Della Valle vattene»© SESTINI MASSIMO

FIRENZE - Stamane la città di Firenze si è svegliata ricoperta da striscioni contro i Della Valle. Dopo lo sciopero del tifo annunciato all'indomani dell'addio di Stefano Pioli, infatti, la protesta in casa Fiorentina non sembra volersi placare. I tifosi si sono stufati della gestione societaria dell'attuale proprietà, e stanno cercando in tutti i modi di mostrare il proprio disappunto. 

FIORENTINA, TORNA VINCENZO MONTELLA: ORA È UFFICIALE 

Inizia dunque in salita l'avventura di Vincenzo Montella sulla panchina della Fiorentina, che intanto sta preparando la sfida di domencia al Franchi contro il Bologna dell'ex allenatore viola Sinisa Mihajlovic. I Viola, però, nei primi 45 minuti di gioco non potranno contare sulla spinta della parte più calda della propria tifoseria. La curva, infatti, dopo una partecipata assemblea svolta all'indomani delle dimissioni di Stefano Pioli, organizzata dall'Atf (l'Associazione tifosi fiorentini), ha deciso di disertare gli spalti nella prima frazione di gioco. Una protesta "silenziosa", alla quale si è aggiuta stamane quella più chiassosa ed evidente. I supporters viola, infatti, nella notte hanno manifestato il loro malcontento tapezzando la città di striscioni contro la proprietà.

"DELLA VALLE VATTENE" - Il messaggio è chiaro e diretto: "Della Valle vattene". È questa la scritta apparsa stamane in diverse zone di Firenze. Dal piazzale Michelangelo alla Fortezza da Basso, nel sottopasso del Gignoro, nella zona di Peretola e in tante altre parti della città. Gli striscioni sono tutti firmati "Firenze". Un monito, un messaggio strillato a gran voce: i Della Valle non hanno più il sostegno della città di Firenze e dei tifosi della Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...