Lutto in casa Fiorentina, morto il tifosissimo Franco Zeffirelli

Il maestro, classe 1923, è morto stamani nella sua casa di Roma. Il neo presidente del club Viola: "Le mie più sentite condoglianze per la scomparsa di un grande uomo"
Lutto in casa Fiorentina, morto il tifosissimo Franco Zeffirelli

TORINO - Franco Zeffirelli, all'anagrafe Gian Franco Corsi Zeffirelli, è morto stamani nella sua casa di Roma. Il regista, classe 1923, era un noto e accesissimo tifoso della Fiorentina. Il club Viola in occasione del suo 96esimo compleanno, lo scorso 12 Febbraio, lo aveva omaggiato con una maglietta con il suo nome e il numero 96. Circa una settimana fa, secondo quanto si apprende dalla famiglia, aveva ricevuto l'estrema unzione. "Si è spento serenamente - riferiscono i familiari - dopo una lunga malattia, peggiorata negli ultimi mesi". Il maestro Zeffirelli, dopo i funerali di cui stabilire ancora luogo e data, riposerà nel cimitero monumentale delle Porte Sante di Firenze, città dove era nato il 12 febbraio 1923. La camera ardente sarà allestita in Campidoglio a Roma.

Il messaggio di cordoglio della Fiorentina

"Tutta la Fiorentina piange la scomparsa del grande Maestro Franco Zeffirelli. Genio fiorentino del teatro e del cinema e grande tifoso della 'viola'". È quanto si legge in una nota sul sito del club Viola, dopo la scomparsa del grande regista toscano. Il neo presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha detto: "Le mie più sentite condoglianze per la scomparsa di un grande uomo"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...