Montella furibondo: "Mertens? Era simulazione. Come funziona la VAR?"

Al termine della sfida persa contro il Napoli per 4-3, il tecnico viola si è sfogato ai microfoni di Sky Sport: "Non voglio più sentire parlare di Chiesa dopo questa sera. Non possiamo perdere partite del genere"
Montella furibondo: "Mertens? Era simulazione. Come funziona la VAR?"

FIRENZE - "Rigore su Mertens? Ci sono cose che non riesco a capire. Credo nella buona fede degli arbitri ma non capisco perché debbano complicarsi la vita. Posso capire un errore senza Var ma con la tecnologia a disposizione non c'è una spiegazione". Vincenzo Montella non nasconde la frustrazione dopo Fiorentina-Napoli 3-4, partita della prima giornata di Serie A viziata da un rigore dubbio concesso alla formazione di Carlo Ancelotti per un presunto fallo su Mertens in area.

"Da oggi non voglio più sentire parlare di Chiesa come un simulatore dagli addetti ai lavori - si è sfogato il tecnico viola ai microfoni di Sky Sport - Non possiamo perdere partite del genere ma ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti. Il giallo? Sono stato ammonito per aver corso di impeto in occasione del presunto rigore su Ribery nel finale ma non ho mancato di rispetto agli arbitri".

Montella ha schierato una formazione con un'età media di 23 anni: "La sconfitta è immeritata, c'è rabbia. Avevamo grande fiducia e dobbiamo portare a casa il coraggio che molti giovani hanno dimostrato. Questa è la Fiorentina che volevo vedere, le soddisfazioni arriveranno". Al Franchi ha esordito Franck Ribery, grande colpo di mercato del patron Rocco Commisso: "Non sta ancora al meglio, lo valuteremo nei prossimi giorni. Sara' un grande esempio per i nostri giovani", ha concluso Montella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...