Fiorentina, Commisso insignito del "Patrimonio italiano award"

Il patron gigliato: "Sono tornato in Italia dopo 57 anni per ridare al calcio e al mio paese quello che l'Italia ha dato a me"
Fiorentina, Commisso insignito del "Patrimonio italiano award"

FIRENZE -  Tornato pochi giorni fa in Italia, Rocco Commisso ha già ricevuto un riconoscimento. Al presidente della Fiorentina, infatti, è stato conferito il "Patrimonio italiano award" dalla web tv "Patrimonio Italiano Tv" per personaggi, storie ed eccellenze italiane che contribuiscono alla diffusione e valorizzazione della cultura italiana nel mondo. "Grazie per questo riconoscimento - ha dichiarato Commisso - sono stato un uomo fortunato grazie ai sacrifici dei miei genitori. Mio padre è stato prigioniero di guerra in Africa per 5 anni e dopo ci ha portati tutti in America. Lì è iniziato il mio 'American Dream'. Ho iniziato con il calcio e poi ho avuto una borsa di studio alla Columbia University. La carriera che ho avuto dopo e' stata un sogno".

Notte fonda per il Milan, al Meazza vince la Fiorentina 3-1
Guarda la gallery
Notte fonda per il Milan, al Meazza vince la Fiorentina 3-1

Il patron della Fiorentina ha poi rivelato quanto il calcio sia stato importante nella sua vita. Dopo aver fondato la compagnia via cavo Mediacom negli Stati Uniti, è diventato proprietario anche dei New York Cosmos: "Quello che ho avuto nella mia vita lo devo al calcio. Mi ha insegnato tanto già a Marina di Gioiosa Jonica, dove a 7 anni giocavo per le strade o in spiaggia. Sono tornato in Italia dopo 57 anni per ridare al calcio e al mio paese quello che l'Italia ha dato a me. Il Franchi? La prima volta allo stadio è stato un giorno fantastico. Emozioni e sentimenti mai provati in vita mia. Mi auguro di dare qualche trofeo ai fiorentini nel prossimo futuro - conclude - per ripagarli di tutto l'affetto che mi hanno dato". (Ha collaborato Italpress)

Fiorentina, Barone: "Chiesa? Inutile parlare di rinnovo. Castrovilli come Tardelli"
Guarda il video
Fiorentina, Barone: "Chiesa? Inutile parlare di rinnovo. Castrovilli come Tardelli"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...