Tuttosport.com

Fiorentina, Montella cauto:
© Getty Images
0

Fiorentina, Montella cauto: "Piano piano diventerà tutto più difficile"

L'allenatore: "Le squadre cominciano a conoscerci e prendono le contromisure. Oggi vinto una partita molto difficile". Ribery: "Io fenomeno? I tifosi lo sono"

domenica 6 ottobre 2019

FIRENZE - Contro l'Udinese la Fiorentina ha proseguito il filotto di vittorie consecutive in serie A; il tecnico viola Vincenzo Montella commenta la gara ai microfoni di Dazn: “L’azione dell’Udinese subito dopo il nostro gol mi è sembrata iniziata da un fallo di mano: per questo mi sono arrabbiato. Avevo paura di un eventuale angolo visto che loro sono pericolosi. Oggi è stata giocata una partita di grandissima responsabilità e raziocinio. Era una partita sporca e serviva tanta pazienza, anche viste le caratteristiche dell'Udinese ma mi è piaciuto l'aver giocato con maturità. Piano piano diventerà tutto più difficile, le squadre cominciano a conoscerci e prendono le contromisure. Però è più stimolante, per crescere ancora". L'allenatore poi prosegue analizzando altri spunti tattici: "Castrovilli nella posizione di regista? Ci può stare. Da ex attaccante ammetto che fatico a giocare senza un centravanti, ma non vedo l’ora che la mia squadra migliori per poter rivedere una punta. Vlahovic stava per entrare ma la sorte ha voluto altro”.

Ribery: "Partita sporca"

Anche Franck Ribery, asso e trascinatore del giovane team viola, ha parlato a Dazn: "Sono molto felice quando vedo un ambiente così. Abbiamo giocato con cuore e coraggio per i tifosi. Mi piace giocare a calcio per momenti così belli, dobbiamo lavorare ancora e bene così, anche oggi abbiamo vinto una partita molto difficile. Io fenomeno? Anche i tifosi lo sono... Firenze mi piace, piace anche alla mia famiglia. Abbiamo una bella squadra, fatta di tanti giovani. Quello che conta è che mi senta bene, sto lavorando al massimo tutti i giorni ed è importante essere arrivato subito al mio livello".

Serie A Fiorentina Milenkovic Udinese Montella Ribery

Caricamento...