Fiorentina, Montella: "Se non è fallo quello di Lukaku, quando è?"

L'allenatore: "Grave non andare a rivedere l'episodio decisivo. Alleno da 7-8 anni e mai mi era capitato prima di parlare di arbitri così tanto come l'ultimo periodo
Fiorentina, Montella: "Se non è fallo quello di Lukaku, quando è?"© www.imagephotoagency.it

FIRENZE - Vincenzo Montella esce amareggiato dal Franchi: la sua Fiorentina è stata sconfitta 2-1 dalla Lazio, castigata dal gol di Ciro Immobile. Ecco le parole a Sky Sport del tecnico gigliato, che esordisce parlando del fallo di Lukaku su Sottil che vizia il gol dell'attaccante biancoceleste: "Non capisco, sono episodi decisivi a 5' dalla fine di una partita tirata, perché non vai a vederlo? In mezzo al campo, a fine partita, siccome Guida è delle mie parti gli ho detto che se avevo ragione gli pagavo un caffè, penso che però spetti a lui. Non è la prima volta che succede e mi dà fastidio. A vedere in tv l'episodio è netto... Se non è fallo quello quando è? Ok gli altri episodi, ma questo è decisivo. Secondo me è grave non andare a rivederlo. Alleno da 7-8 anni e mai mi era capitato prima di parlare di arbitri così tanto come l'ultimo periodo. Abbiamo perso quattro minuti perché sentisse cosa gli dicevano dalla VAR, se andava a rivederlo avremmo perso meno tempo. Se pensa che sia fallo, spero almeno mi paghi il caffè che mi aveva promesso. Anche Tagliavento mi dovrebbe una cena, ancora non me l'ha pagato".

Il tecnico viola commenta poi la partita in generale: "Sono contento dei ragazzi, la Lazio ha giocatori fortissimi. In termini di occasioni ne abbiamo forse avute di più ma la Lazio ha creato una mole maggiore di gioco. Nel finale stranamente abbiamo patito di più a livello fisico. Penso che sia la prima partita in questo ciclo in cui l'avversario ha giocato molto meglio rispetto a noi". Sulla reazione arrabbiata di Ribery, Montella minimizza: "Per me era stanco già da un po', e mi sembrava avesse meno forza. Forse voleva uscire prima (scherza, ndr). No, il campione è così e vuole incidere ma c'è tempo e modo per farlo nelle prossime partite".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...