Fiorentina, Commisso furioso: "Scandaloso, perché niente Var?". E su Chiesa...

Il presidente viola se la prende con Guida: "Gli arbitri devono essere all'altezza, noi penalizzati anche con il Napoli". Poi su mercato e stadio: "Federico resta almeno un anno. E ho già comprato 25 ettari di terreno, voglio fare tutto subito..."
Fiorentina, Commisso furioso: "Scandaloso, perché niente Var?". E su Chiesa...

FIRENZE - Furia Rocco Commisso. Il presidente della Fiorentina se la prende con Guida per la sconfitta di ieri sera con la Lazio. L'episodio incriminato sull'azione del 2-1 biancoceleste (per un fallo di Lukaku ai danni di Sottil): "Ieri non ho avuto belle sensazioni. Sono in America, ho lasciato l'Italia dopo lo 0-0 con la Juve e pensavo che dopo il Napoli fossero finiti certi arbitraggi, ma anche ieri sera ho visto cose che non mi sono piaciute". Parole rilasciate ai microfoni di "Radio Anch'io Sport" su Rai RadioUno: "È un po' scandaloso quello che è successo. Tutto è cominciato da quel fallo, si doveva andare al Var e poi si poteva accettare la decisione dell'arbitro. Era successo contro il Napoli, è riaccaduto ieri sera. Sono cose che non capisco. Gli arbitri devono essere all'altezza, perché non vanno al Var ora che c'è?". 

Chiesa e Castrovilli 

Subito dopo si passa ai discorsi di mercato. Chiesa e Castrovilli i gioiellini più richiesti della rosa di Montella"Quando sono arrivato ho subito detto che Federico sarebbe rimasto ancora un anno. Si vedrà, anche lui dovrà prendere una decisione e ancora non abbiamo parlato del suo futuro. È sereno e ieri sera ha fatto una bellissimo gol e una bellissima partita. Gli ho mandato i miei baci". Tranquillità anche sulla posizione di Castrovilli: "Ma qui i contratti non si onorano? Abbiamo un contratto di cinque anni, certe cose nel calcio italiano non le capisco. Il ragazzo è bravissimo e speriamo di tenerlo a lungo".

Il tema stadio

Commisso è pronto ad andare avanti sulla questione stadio. Vuole tutto e subito: "In pochi mesi abbiamo comprato i terreni e già 25 ettari per il centro sportivo, che speriamo di finire entro due anni. Sullo stadio c'è la politica di mezzo: avevo iniziato a ristrutturare il 'Franchi' perché so quanto vale per la città, poi la sovrintendenza ha detto che non si può fare. Voglio fare qualcosa ma devono lasciarmelo fare e subito, altrimenti non si fa niente. Stiamo parlando ogni settimana con sindaco (Nardella, ndr) e assessori, la zona è quella vicino all'aeroporto (Campi Bisenzio, ndr). Vedremo se in tempi e con costi giusti". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...