Commisso: "Ero tifoso della Juventus. Adesso voglio fare qualcosa di grande per la Fiorentina"

A Coverciano è in corso un evento delle "Glorie viole" in cui ha preso la parola anche il presidente del club gigliato che, tra passato e futuro, ha spiegato le ambizioni della società
Commisso: "Ero tifoso della Juventus. Adesso voglio fare qualcosa di grande per la Fiorentina"

FIRENZE - In un momento complicato per la Fiorentina, ecco che torna a parlare il presidente Rocco Commisso, intervenuto durante l'evento organizzato dalle "Glorie viola" in corso a Coverciano. Le sue parole sul momento delicato della squadra guidata da Montella: "Mi hanno detto che dovevo parlare alla squadra e l'ho fatto dopo l'allenamento di oggi. Sono sempre con i giocatori, spero e credo che siano carichi, abbiamo alcuni infortuni, vediamo di vincere essendo tutti insieme, tutti una grande famiglia". Prima di continuare la disamina sui primi mesi da patron della squadra gigliata, Commisso si lascia andare ad un aneddoto sul suo passato: "E' vero, ero tifoso della Juventus - poi prosegue -. Ricordo Kurt Hamrin fra i più grandi giocatori mai visti e che ha giocato contro Pelè, giocatore che ha giocato nei New York Cosmos, squadra di cui sono proprietario. Mi ricordo anche di Albertosi. Avevo detto che sarei tornato in Italia quando avrei avuto l'opportunità di acquistare un club". Il presidente continua sulla stagione in corso e sulla prima vittoria per lui allo stadio da Presidente: "Scudetto viola? Datemi un po' di tempo, sto imparando. La squadra si è formata in ritardo, speriamo per quest'anno di andare bene ma sono contento di tutto: quel che verrà, verrà. Prima vittoria per me domani al Franchi? Speriamo. La grinta ci deve essere sempre, i giocatori lo sanno. Si può vincere, ma bisogna lottare".

"Voglio fare qualcosa per la Fiorentina"

Rocco Commisso continua poi a parlare di futuro e di ciò che sta facendo nel concreto per lasciare alla Fiorentina una nuova casa e un nuovo centro sportivo:"Abbiamo cominciato con altre squadre, ma il destino ha voluto di arrivare al tempo giusto, al momento giusto, ad acquistare un club in una città meravigliosa, e poi ho detto che avrei voluto fare qualcosa per la Fiorentina - prosegue Commisso -.Mi hanno dato l'opportunità a Bagno a Ripoli di acquistare dei terreni non vedendoli neanche di persona. Nello spazio di tre mesi abbiamo acquistato i terreni ed il lavoro è già cominciato. Entro settembre, forse agosto 2020, inizieranno i veri lavori di quella che sarà la casa della Fiorentina ed inviterò voi "Glorie viola", fra due anni, a festeggiare il Natale al nuovo centro sportivo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...