Fiorentina, Montella: "Fischi legittimi, ma i giocatori non li meritavano"

L'allenatore gigliato: "La squadra ha messo in campo il temperamento necessario, ma il calcio è questo e va accettato. Sicuramente potevamo essere più concreti"
Fiorentina, Montella: "Fischi legittimi, ma i giocatori non li meritavano"© Getty Images

FIRENZE - Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha analizzato ai microfoni di Sky Sport il ko con il Lecce: "Dispiace moltissimo perdere, stasera la sconfitta non ci stava. La squadra ha messo in campo il temperamento necessario, ma il calcio è questo e va accettato. Sicuramente potevamo essere più concreti. Complimenti al Lecce che ha fatto una partita dignitosa, sicuramente a noi dispiace per questa sconfitta che non meritavamo. Ho visto una squadra viva e di questo sono contento. La squadra oggi ha fatto una partita continua, c’è stata un po’ di frenesia dopo il gol inaspettato, ma a me la squadra è piaciuta come ha interpretato la sfida”. Sul clima ostile dei tifosi: “Dispiace aver perso. I fischi sono legittimi e vanno accettati, ma penso che i giocatori non li meritassero. Probabilmente erano per me. Mi dispiace moltissimo per i ragazzi per questa sconfitta. Io sono combattivo, vedo una squadra coesa e dobbiamo rimboccarci le maniche se mi continueranno a far lavorare. Non decido io, io vedo la squadra che è con me e non ho nessuna voglia di mollare. Poi il resto va chiesto alla società. Quando la squadra gioca così ho fiducia”.

Al Franchi la Fiorentina soffre: “Le occasioni ci sono state, la squadra ha creato per il tipo di partita. Potevamo sicuramente fare meglio negli ultimi metri. Al netto delle assenze di Ribery, Chiesa e Pezzella, la squadra ha fatto una buonissima partita come temperamento e ha creato più dell’avversario. In questo ho fiducia”. La Fiorentina sta subendo parecchi gol: “Sicuramente pesano i tanti gol presi col Cagliari e col Napoli. Abbiamo fatto 7-8 partite in cui la squadra è stata in equilibrio. Sicuramente si può fare meglio, ma la squadra aveva trovato il suo equilibrio. Bisogna vincere la prossima partita, l’obiettivo reale è quello. Torniamo a giocare martedì in Coppa Italia e sarà una partita psicologicamente difficile. Abbiamo la strada del campo che ci può rimettere subito in carreggiata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...