Fiorentina, Nardella: "Nuovo stadio? Zona Mercafir è l'unica opzione"

Il sindaco di Firenze: "Restauro del Franchi? Lo avrei visto con favore, ma l'attuale proprietà lo avrebbe accettato solo a patto di demolire le curve, e le autorità lo impediscono"
Fiorentina, Nardella: "Nuovo stadio? Zona Mercafir è l'unica opzione"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

FIRENZE - Il primo cittadino di Firenze Dario Nardella ai microfoni di Controradio, ha parlato di un argomento molto delicato per i tifosi della Fiorentina: "L'opzione del nuovo stadio nella zona della Mercafir è l'unica possibile, e la migliore nell'area metropolitana perchè tale zona è già servita da vari sistemi di trasporto: ci arrivano la ferrovia, la tramvia, l'aereo, le strade e l'autostrada. Penso che il nuovo stadio non solo servirebbe ad integrare quel sistema di area metropolitana che ha il suo centro a nord-ovest, ma anche a ridurre il problema del traffico e dei parcheggi nell'area di Campo di Marte, creando un nuovo sistema, dove lo stadio è di proprietà della club".

Nardella aggiunge: "Avrei visto anche con favore l'ipotesi di un restauro del Franchi ma l'attuale proprietà lo avrebbe accettato solo a patto di demolire le curve, ipotesi non percorribile non perché lo dico io ma le autorità preposte". L'area di campo di Marte, quella dove attualmente sorge l'Artemio Franchi, verrà valorizzata: "In questi quattro anni che serviranno per costruire il nuovo stadio, l'importante è che la città abbia un progetto nuovo, innovativo, forte, per riutilizzare il vecchio impianto in maniera intelligente e sostenibile", conclude il sindaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...