Fiorentina, Montella: "La Roma ha meritato, ma la differenza tra le squadre era evidente..."

L'allenatore viola ora traballa: "Se ci sarò ancora dopo la sosta farò di tutto per invertire il trend. Sono orgoglioso dei ragazzi che hanno dato tutto, ma le partite le vince chi ha qualità..."
Fiorentina, Montella: "La Roma ha meritato, ma la differenza tra le squadre era evidente..."© LAPRESSE

FIRENZE - Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la brutta sconfitta casalinga subita dalla Roma. L'allenatore della Fiorentina ora sembra appeso ad un filo: "La differenza tra le due squadre stasera era evidente, loro meritavano di vincere, ma numericamente la sconfitta non ci sta - ha spiegato il tecnico -. Ora arriva la sosta e se ci sarò ancora io farò di tutto per invertire il trendCi abbiamo provato fino alla fine, siamo rimasti attaccati alla partita fino al 3-1. Tutti hanno dato quello che avevano e li ringrazio, c'è poco altro da dire. Nel nostro momento migliore il loro uno-due ha spaccato la partita". "Mi dispiace tantissimo, ma credo che chi era allo stadio ha visto l'impegno di tutti. Soluzioni? Avevamo trovato il nostro equilibrio e abbiamo perso i nostri due attaccanti titolari, poi a centrocampo un calo fisiologico, nell'arco della stagione può starci. A me interessa che la squadra sia convinta e che tutti si aiutino tra di loro".

"Classifica? Non è in linea con il nostro valore, ma ci è successo di tutto no? Bisogna considerare anche le situazioni che capitano, anche se possiamo fare di più - ha detto Montella -. Al netto dei calciatori che abbiamo siamo competitivi, la squadra è stata fatta in 40 giorni e alcuni obiettivi prefissati non sono arrivati, ma è chiaro che dobbiamo far meglio. Il calcio è fatto di episodi e le partite vengono determinate da chi ha qualità, come si è visto oggi. Ma sono contento e orgoglioso che i ragazzi oggi abbiano dato tutto quello che potevano" è la chiosa dell'allenatore viola.

FIORENTINA-ROMA 1-4: LA CRONACA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...